Imbrattate le mura storiche. Il sindaco Bussagli: “Mancano le parole. Telecamere? E’ il modo per giustificare l’ingiustificabile”

Atti vandalici a Poggibonsi, con scritte vergate sulle mura storiche della fortezza, peraltro oggetto di lavori di recupero negli anni da parte dell’amministrazione comunale. Atti che hanno suscitato lo sdegno del sindaco David Bussagli.

“Mancano le parole – dice il sindaco – Le parole per spiegare che il patrimonio storico è eredità curata e lasciata da coloro che ci hanno preceduto su questo mondo e che noi dovremmo poter assicurare a coloro che verranno dopo di noi. Le parole per spiegare che i beni pubblici sono beni di tutti che vanno semplicemente rispettati. Le parole per spiegare che dietro il recupero della nostra Fortezza c’è il lavoro di tante persone e le risorse pubbliche che sono il frutto del lavoro di tanti altri. Le parole per spiegare il rispetto del prossimo. E basta con la richiesta di telecamere anche perché è il modo per giustificare l’ingiustificabile. Non possiamo controllare tutto. E anche potessimo sarebbe l’ammissione di un fallimento. Quello dei genitori che non hanno parole per insegnare valori, educazione e rispetto. Gli stessi genitori che mettono in discussione l’autorità, che hanno una scusa per tutto. I genitori che non hanno parole da dire e ogni tanto anche qualche scapaccione da dare. Noi ovviamente quanto prima puliremo tutto perché non meritiamo una Fortezza imbrattata da pochi delinquenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui