Lorenzo Rocchetti poggibonsi

Il giocatore del Poggibonsi ieri sera ospite a DaBordocampo ha analizzato la stagione dei Leoni giallo-rossi

E’ andata in onda ieri sera la 125^ puntata di #dabordocampo, ospite speciale Lorenzo Rocchetti, giocatore del Poggibonsi. Rocchetti, ha giocato nella stagione nella formazione Under 18 della Fiorentina con la quale ha vinto la Supercoppa Primavera. A gennaio 2022 è approdato in Serie D al Novara. Con il club piemontese è sceso in campo in 7 partite ed ha ottenuto la promozione in Serie C. Arriva a vestire la maglia giallo rossa nel luglio 2022 voglioso di rivincita e, a fine stagione, viene confermato da Mister Calderini e della Società.

“Dopo Novara avevo voglia di riscattarmi. A Poggibonsi volevo far vedere che potevo stare in Serie D. Quando esci dalla Primavera di una squadra Professionista hai la testa montata senza volerlo, pensi che la Seire D sia un campionato inferiore, invece è molto fisico. Prendi la Serie D come una sconfitta mentre è un campionato praticamente professionistico.”

La stagione del Poggibonsi non è partita nei migliore dei modi ma nell’ultimo periodo è riuscito a riprendersi allontanando momentaneamente la zona play-out.
“Non siamo partiti benissimo, la società poi ha fatto degli acquisti che stanno aiutando la squadra a riprendersi e adesso veniamo da quattro buone partite. Con il Trestina siamo passati in vantaggio noi però poco dopo ci hanno pareggiato su rigore, è stata una partita in cui il pareggio è stato il risultato giusto. Il rammarico? Potessi cambiare cambierei solo l’azione che ha portato al rigore. Aver vinto quella partita probabilmente oggi ci avrebbe fatto parlare di altro, guardando la classifica in avanti.”

Il Poggibonsi è salito a quota 24 punti, restando ancora a 5 punti dal Trestina a quota 29, con il Plau-Out sotto a 6 lunghezze ed il playoff avanti a 10.

“La classifica è molto corta, adesso il nostro obiettivo principale è salvarsi, se poi verrà qualcos’altro ben venga. Domenica giocheremo nuovamente in casa e questo è un punto a nostro favore. Sappiamo che il Ghiviborgo è una squadra che vuole giocare sempre a calcio e giocare da noi non è facile. Il mio obiettivo personale? Come principale obiettivo adesso è quello di poter arrivare nei professionisti, di obiettivi stagionali non ne ho, voglio solo fare il massimo e farlo bene.”

Rivedi l’intervista completa

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui