Classe 2002, sta affrontando un percorso di crescita interessante. Partito da Orvieto, ha ben figurato in Serie D in una squadra importante all’interno di un girone molto competitivo

Il Poggibonsi ha annunciato l’ingaggio del difensore Francesco Simoncini, diciannovenne laterale di sinistra.

Nato a Orvieto, Simoncini ha iniziato a giocare nel Valdichiana Umbra. Acquisito dall’Orvietana nell’estate del 2019, si è subito ritagliato un ruolo da protagonista in Prima Squadra, venendo inserito in pianta stabile già da novembre dalla formazione Juniores al campionato Eccellenza Umbria.

Il nuovo volto giallorosso si è messo in luce nella scorsa annata di Serie D in maglia Notaresco, squadra abruzzese arrivata seconda nel Girone F e finalista dei play-off.

Simoncini, classe 2002 e sinistro puro, si contraddistingue per velocità e per facilità di corsa, oltre che per attenzione in fase difensiva.

Sono convinto di aver fatto la scelta giusta – afferma Sinominci -. Tra pochi giorni iniziamo e già non vedo l’ora di lavorare sul campo e di conoscere la squadra. Ringrazio tutti per la fiducia. Darò il massimo per questi colori. Forza Leone”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui