Si legge sulla bacheca Facebook della Misericordia di Poggibonsi della scomparsa di Gianfranco Lorini, storico governatore della Misericordia e persona molto conosciuta in città.

“È tornato alla Casa del Padre il Governatore emerito Gianfranco Lorini, per 27 anni alla guida del nostro sodalizio.Tutta la Misericordia di Poggibonsi si stringe attorno ai familiari in questo triste momento.R.I.P.”

Questo il messaggio lasciato dalle persone che hanno lavorato al fianco di Gianfranco Lorini per tanti anni.

Lorini era una personalità molto conosciuta nella cittadina valdelsana. In una delle sue ultime interviste da Governatore aveva detto di essere molto soddisfatto di tutti i progetti che la Misericordia era riuscita a portare a termine sotto la sua guida. Uomo mite e affabile, era molto apprezzato proprio per sua personalità dolce.

“Faccio parte della Misericordia da moltissimi anni come socio e dal 1992 come Governatore. Abbiamo oltre 180 volontari e 2700 soci; posso dirmi davvero soddisfatto perché negli anni ho visto crescere la nostra associazione e con lei la considerazione che l’intera comunità ha di noi, come una presenza attiva, un sostegno costante per i meno fortunati e i bisognosi ma anche per l’assistenza a tutti i cittadini.”

A tutta la famiglia le più sentite condoglianze.

Irene Chiti
Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui