L’assessore Berti: “Una grande qualità che anche in questo 2022 è stata salutata da una bella partecipazione del pubblico”

Si è chiuso mercoledì 6 luglio con lo spettacolo “Sergio” di e con Francesca Sarteanesi, sezione Atuttomondo Timbre, il festival multidisciplinare Piazze d’Armi e di Città  – Discipline(s) di Poggibonsi che ha visto alternarsi quasi 20 appuntamenti di teatro, musica, danza, laboratori, workshop e una residenza internazionale di creazione coreografica. Ospiti artisti di fama nazionale e internazionale che si sono succeduti a partire dal 9 giugno tra il Politeama e il Cassero della Fortezza di Poggibonsi. Il cartellone che della XVIII edizione ha visto di nuovo insieme le numerose associazioni che collaborano da anni al programma estivo promosso da Comune di Poggibonsi e Fondazione Elsa con il Patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Gli appuntamenti delle varie sezioni del festival, Festival Internazionale delle Ombre, Ballo Pubblico, Atuttomondo, Jazzcocktail estate, progetti e laboratori sono stati pensati per pubblici con età e interessi diversi e sono stati accolti positivamente con un sold out per il concerto di James Senese.

“È stata una bella e partecipata edizione di Piazze d’Armi e di Città. Un ringraziamento a Fondazione Elsa e alle tante associazioni coinvolte in questo progetto che ogni anno riesce a rinnovarsi attraverso il dialogo e l’intreccio fra proposte nuove, storiche rassegne, linguaggi diversi. – commenta Nicola Berti, assessore alla Cultura del Comune di Poggibonsi- Una grande qualità che anche in questo 2022 è stata salutata da una bella partecipazione del pubblico, motivo sempre di grande soddisfazione. Grazie a tutti coloro che sono stati presenti agli appuntamenti, agli sponsor e a tutti coloro che hanno contribuito alla costruzione e alla realizzazione del festival”.

Piazze d’armi e di città è stato organizzato dal Comune di Poggibonsi e Fondazione Elsa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Il cartellone è realizzato con le associazioni Staccia Buratta, Amici di Staggia, Music Pool, Associazione culturale Timbre, Compagnia ADARTE, e con Parco Archeologico della Fortezza, Ass. La Scintilla e centro Commerciale naturale Associazione Via Maestra, con la sponsorizzazione di Unicoop Firenze e PAN URANIA SPA come main sponsor.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui