Conclusa la trattativa anche con un terzino destro romano

Vigilia del match di Coppa Italia tra Pianese e Poggibonsi. La partita, una delle tante che inaugurerà la stagione calcistica dilettantistica, servirà per mettere alla prova quanto di buono fatto nelle settimane di preparazione atletica dalla squadra di Vitaliano Bonuccelli: proprio il Condor, arrivato sulla panchina bianconera dopo la stagione al Real Forte Querceta, ha rilasciato le prime dichiarazioni del pre-partita: “Arriviamo alla partita con il Poggibonsi – ha detto – con meno giorni di preparazione atletica rispetto alle altre squadre del girone, ma ci siamo preparati bene e siamo pronti per una grande partita. La Coppa Italia sembra che tutte le squadre la snobbino – ha continuato – ma è la prima gara stagionale e ci tengono tutti a fare bella figura: nelle fasi successive vi è un certo disinteresse per poi riprendere vigoria nelle fasi finali. Durante la preparazione non abbiamo avuto infortuni di rilievo – ha concluso – se non qualche affaticamento muscolare e di questo devo ringraziare il nostro preparatore, Vincenzo Chiné. Abbiamo disputato poche amichevoli e la gara mi servirà per capire di che pasta siamo fatti”.

Proprio i match pre-campionato (che di questi tempi vengono chiamati “allenamenti congiunti”) hanno proposto una Pianese in crescendo: prima la sconfitta contro la Paganese, poi il pari contro il Gladiator, infine la vittoria contro la Castiglionese fresca vincitrice del campionato di Promozione. Che qualcosa dovesse essere ancora affinato lo hanno dimostrato due colpi di mercato, entrambi già ufficializzati: il primo è Giulio Pandimiglio, terzino destro del 2004 che proviene dalla Roma Under 18. L’altro, invece, è un portiere giovane ma già navigato in categoria: Jacopo Ricco, classe 2003 di proprietà della Fiorentina, era stato inviato a Ravenna qualche settimana fa a farsi le ossa salvo poi essere rispedito in Toscana. L’anno scorso, l’estremo difensore ha inanellato 33 presenze con l’Aglianese (girone D), terminando il campionato da ottavo in graduatoria.

L’appuntamento è già stato fissato: Pianese – Poggibonsi, ore 16, domenica 28 agosto. A dirigere la partita sarà Juri Gallorini di Arezzo, coadiuvato da Gianluca Stella di Grosseto e Tommaso Bettazzi di Prato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui