L'allenatore della Pianese Fabio Prosperi

Le parole del post gara di Coppa Italia Serie D

La Pianese esce sconfitta dal primo turno di Coppa Italia Serie D contro il Grosseto. Le Zebrette, nel fresco pomeriggio montagnolo, dopo una partita giocata comunque in ottima maniera, hanno ceduto il passo a cinque minuti dal termine dei tempi regolamentari quando Marzierli, insomma sforbiciata, ha sfondato la rete alle spalle di De Fazio. Poco dopo, proprio sul gong, è stato invece Riccobono a mettere la parola fine alla contesa.

Il ritorno di Vitaliano Bonuccelli a Piancasagnaio, l’anno scorso allenatore bianconero e oggi grossetano, è stato più che positivo: “Abbiamo fatto dei cambi che ci hanno dato forza, la differenza è stata quella. Negli ultimi 25 minuti abbiamo preso le redini e siamo riusciti a far abbassare la Pianese, che fino a quel momento era stata brava e aveva speso tante energie. È quello che dobbiamo fare contro squadre che hanno più intensità: dobbiamo tenere botta e saper soffrire, proprio come i ragazzi hanno saputo fare… poi abbiamo giocatori in grado di risolverci la partita. Questa è una partita vera, un banco di prova importante: non so se abbiamo meritato, perché la Pianese soprattutto il primo tempo ha fatto un’ottima partita. Però abbiamo dimostrato di avere attributi, voglia di lottare e di non subire gol, e questo e ciò che mi da più soddisfazione”.

Un po’ più accigliato, invece, il neo tecnico bianconero Fabio Prosperi: “Il rammarico è che i ragazzi forse meritavano qualcosa in più di quello che hanno fatto. Abbiamo avuto anche qualche problemino fisico ma è normale in questo momento della stagione e abbiamo preso gol in un momento in cui probabilmente nemmeno ce lo aspettavamo, ma le squadre considerate forti hanno questi colpi o queste giocate. Merito a loro di aver sbloccato una partita che anche per loro stessi è stata molto complicata. Sono comunque contento perchè abbiamo avuto tante risposte positive. La società mi ha chiesto di cercare di proporre un calcio piacevole, di fare un campionato per divertirci e per cercare di stare nel groppone dei playoff. Il presidente ha l’ambizione di fare i playoff e credo che noi possiamo centrarli ma dobbiamo lavorare tanto, perché la squadra è rinnovata e giovane. Non sarà semplice, visto il girone in cui siamo stati inseriti: Grosseto, Livorno, Follonica Gavorrano e san Donato sono le più accreditate”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui