Le parole in sala stampa

Poker della Pianese nella prima giornata di Serie D 2023/2024, in cui ha ospitato il Cenaia. Una partita mai messa in discussione e chiusa virtualmente già dopo la prima mezz’ora quando Remy, Mignani e Simeoni avevano già detto la linea del pomeriggio vittorioso alle pendici del Monte Amiata. Di Boccadamo poi, a dieci minuti dalla fine, il definitivo 4-0.

In sala stampa è intervenuto Umberto Di Giacomo, collaboratore tecnico e allenatore per un giorno vista la squalifica di Fabio Prosperi (maturata in un Vastese-Vastogirardi dello scorso novembre). “Guardando il risultato – ha detto Di Stefano – può sembrare che la partita sia stata semplice, ma in realtà siamo noi che siamo stati bravi ad indirizzarla da subito. È vero che loro sono una neopromossa, ma se la partita avesse avuto un risultato più equilibrato, alla fine sarebbe potuta diventare più scomoda. Loro hanno grossa fisicità soprattutto nei due attaccanti Bruzzi e Santiago, e quindi potevamo avere problemi su situazioni di palle inattive: siamo stati bravi a creargli problemi e a non concedergli troppo. I ragazzi sono stati perfetti sia collettivamente che individualmente“.

“Siamo stati bravi nella gestione della palla – ha aggiunto – e quando loro hanno cambiato modulo. Ripeto, la squadra ha seguito tutto quello che era stato preparato durante la settimana con il mister. Non è nemmeno facile non avere il proprio allenatore già alla prima giornata. L’avversario della prossima settimana (il Follonica Gavorrano, ndr) sarà sicuramente più attrezzato, un po’ come lo è stato la scorsa domenica il Grosseto, che proprio insieme ai rossoblu e a qualche altra squadra sono gli avversari designati per la vittoria finale. Col Grosseto sicuramente, nonostante il risultato, non abbiamo demeritato e anzi, forse meritavamo qualcosa in più; anche il FolGav ha notevoli individualità davanti come Marchegiani e Regoli, e per questo dovremo preparare la partita sulla falsariga di quella passata”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui