Il nuovo attaccante bianconero, arrivato da pochi giorni a disposizione di mister Guido Pagliuca, ha fatto il punto della situazione

.Fine settimana di pausa forzata per la Pianese che, vista la positività di un tesserato della Sangiovannese al Covid-19, non scenderà in campo contro la compagine allenata dall’ex tecnico bianconero Agostino Iacobelli. La partita verrà recuperata mercoledì 28 ottobre alle ore 14:30. Nella giornata odierna doppia seduta di lavoro per gli amiatini di Guido Pagliuca con lavoro atletico ed esercizi sul campo, con tutti gli effettivi a disposizione (domenica giornata di riposo, ripresa fissata per lunedì mattina), compreso l’ultimo arrivato Giacomo Cecconi. Proprio l’ex centravanti di Pro Vercelli e Picerno, classe 1995, si è presentato in conferenza stampa dicendosi voglioso di riscatto e certo che la Pianese reciterà un ruolo da protagonista nel corso di questo campionato. Una curiosità che riguarda proprio Cecconi: nella stagione 2017/2018 nel corso di Pianese-Romagna Centro conclusa 2-2, lo stesso Cecconi, che allora militava nei romagnoli, realizzò la rete che sbloccò la partita in favore degli ospiti. Di seguito le prime dichiarazioni della nuova punta delle zebrette:

“Arrivo a Piancastagnaio – dice l’attaccante – con lo spirito di dovermi rilanciare, ho cercato fino all’ultimo momento un’opportunità in Lega Pro, poi per fortuna è arrivata la chiamata della Pianese e l’ho subito accettata. Stiamo parlando di una Società seria, che ha voglia di fare bene e di combattere per essere protagonista in questo campionato: sono qui per fare il meglio possibile e aiutare i miei nuovi compagni di squadra. Il primo impatto è stato molto positivo, ho sentito fin da subito fiducia nei miei confronti. La mie caratteristiche principali sono la forza fisica e il colpo di testa, cerco di mettere le mie qualità a disposizione della squadra per cercare di fare il meglio possibile. In questi primissimi allenamenti con la squadra, mi sto trovando molto bene, siamo persone di calcio e c’è un gruppo formato da ragazzi semplici e alla mano. A livello personale spero di fare il meglio possibile, ovviamente essendo un attaccante punto a fare più goal possibili e a mettermi a servizio dei miei compagni. Non c’è un giocatore in particolare a cui mi ispiro, ma sicuramente ho tanti idoli come Dzeko e Ibrahimovic, attaccanti di struttura che sono fenomeni per me”.

L’intervista a Giacomo Cecconi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui