Prosegue la realizzazione e la diffusione dei sassi colorati per un sorriso, questa volta a tema

Se uno volesse fare un regalo originale, sicuramente questo sarebbe l’asso.

Da mesi, più precisamente dai tempi della pandemia si è diffusa in Valdelsa l’abitudine di colorare dei semplici sassi per far sentire meno sole le persone. In modo che qualcuno possa, una volta seminati in giro, raccoglierli, e con essi portare a casa un sorriso.

Una iniziativa che si è diffusa in diverse parti d’Italia, ma che a Poggibonsi ha suscitato un seguito veramente interessante.

Un gesto di gentilezza e di benevolenza verso il prossimo. E quale occasione migliore della festa dedicata al Santo dell’amore, San Valentino, che è il patrono degli innamorati, ma anche di tutte le persone che si vogliono bene.

E fu così che le mani fatate di Mirella Bruni, hanno realizzato adesso nuovi sassolini a tema “amoroso”.

Sassi che si uniscono a quelli realizzati ormai da diverse persone tra Colle e Poggibonsi, per la gioia di donare un pezzetto di tempo e far sentire vicini anche gli sconosciuti.

E fu così che anche oggi sono stati “distribuiti” e lasciati in angoli meno battuti, ma comunque pubblici, nuovi sassolini colorati.

Un gesto veramente gentile, sicuramente approvato dal buon San Valentino.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui