Aperto ieri il Castello: è la decima edizione dell’evento. Già tantissimi visitatori pronti per luoghi cult e mercatini

Con buono anticipo e un occhio particolare per il richiamo che esercita la Città del Poliziano per le gite di famiglia… Con la consapevolezza di aver l’anno scorso dato lezione anche alla città capoluogo di Siena… L’apertura del Castello di Babbo Natale è avvenuta ieri mattina alle 10:30 in punto per opera del Sindaco Michele Angiolini.

Presente chiaramente, con barbone bianco e vestito rosso, il… “padrone di casa” che ha così dato il via, ufficialmente, al Natale a Montepulciano, l’evento che ormai da dieci anni attira tantissimi visitatori. Babbo Natale e i suoi elfi sono ora pronti ad accogliere bambini e famiglie con tante sorprese e novità fino al prossimo 7 gennaio 2024, mentre le 65 casine dei mercatini dislocati in Piazza Grande e via San Donato già hanno accolto i primi numerosi visitatori arrivati in giornata.

“Siamo pronti per una nuova edizione del Natale a Montepulciano che si preannuncia sempre più emozionante per i visitatori che sceglieranno Montepulciano per le festività natalizie. Già questa mattina abbiamo potuto registrare tantissime famiglie in coda per entrare al Castello di Babbo Natale, o i numerosi ospiti affascinati dal nostro splendido centro storico. Oltre ai mercatini e al Castello di Babbo Natale, nel periodo natalizio sarà possibile assistere a concerti, spettacoli teatrali, mostre e molto altro ancora, a testimonianza della grande vivacità culturale e sociale della nostra comunità”, è il commento del Sindaco di Montepulciano, Michele Angiolini.

All’inaugurazione, oltre al Sindaco Michele Angiolini e a Babbo Natale, erano presenti la vicesindaca Alice Raspanti e gli assessori Lucia Musso, Monja Salvadori e Beniamino Barbi, oltre ai responsabili dell’associazione Vivi Montepulciano, principali organizzatori, assieme al Comune, della manifestazione. 

Si ricorda che il mercatino sarà aperto i giorni 18 e 19 novembre; 25-26 novembre; 2-3 dicembre; dal 7 all’10 dicembre; 16-17 dicembre e dal 22 dicembre al 7 gennaio 2024 tutti i giorni dalle ore 10:30 alle 19:30. 25 dicembre apertura pomeridiana. Il Castello di Babbo Natale sarà aperto dalle ore 10:30 alle ore 19:00 nei giorni 18-19 e 25-26 novembre; a dicembre: 2-3, dal 7 al 10, 16-17, dal 22 al 24 e 26. Dal 27 dicembre al 7 gennaio 2024 sarà aperto tutti i giorni dalle 14:30 alle 19:00 e il 6 gennaio dalle 10:30 alle 19:00. Per maggiori informazioni: www.nataleamontepulciano.it.

Orari e percorsi Navette. Realizzato in collaborazione con Autolinee Toscane, il servizio sarà attivo nei giorni 18-19 e 25-26 novembre e a dicembre nei giorni 2-3; dal 7 al 10; 16-17 e 26, con orario continuato dalle 10.00 alle 19.00 e passaggi ogni 30′ circa. L’itinerario vede il capolinea all’Autostazione (Piazzale Nenni) e fermata più vicina alla parte alta del Centro Storico a Porta delle Farine. Fermate “strategiche” quelle al piazzale della Vecchia Cantina e al piazzale ex-Auto Jolly dove i visitatori potranno parcheggiare le proprie auto, senza addentrarsi verso il centro storico e sapendo di poter contare sullo stesso servizio di ritorno.

Per maggiori informazioni su tutti gli eventi previsti all’interno dei mercatini o a Montepulciano, nel periodo delle festività, è possibile consultare www.montepulcianoliving.it.

(le foto di questo servizio sono Foto Ufficio Stampa e Dario Pichini – DAP)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui