L’Emma Villas si prepara alla sua ultima partita casalinga della Regular Season

Emma Villas Aubay Siena si sta preparando per l’ultima partita di campionato al PalaEstra, che vedrà i ragazzi di coach Spanakis impegnati nel derby contro la kemas Lamipel Santa Croce. Durante la conferenza stampa settimanale hanno parlato il centrale Matteo Zamagni e il libero Pasquale Fusco.

“Santa Croce la conosciamo bene afferma Matteo Zamagni -, hanno un gioco rapido e non sarà una partita facile. Nella sfida di andata hanno saputo metterci in difficoltà, ma da quel momento siamo cresciuti molto. Hanno giocatori di esperienza, soprattutto in attacco, ma è un derby e noi vogliamo concludere in bellezza. Massari è un giocatore di esperienza e ha grandi qualità, il suo contributo è stato importante già domenica a Reggio Emilia. La forza di questa squadra è che con i cambi di formazione i risultati non cambiano. Lavoriamo sempre per essere al top della forma e farci trovare tutti pronti, in modo tale che il valore della rosa non cambi, chiunque giochi. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, se vogliamo vincere dobbiamo affrontarle tutte. Bergamo è sicuramente la squadra più pronta ma non li vedo troppo superiori a noi che abbiamo dimostrato tanto e possiamo ancora migliorare. Il girone di andata ci aveva lasciato tante scorie, pensavamo di fare meglio, ma con l’arrivo di Fabroni le cose sono cambiate”.

Ha parlato anche il libero Pasquale Fusco proveniente da una grande prestazione nell’ultima trasferta di Reggio Emilia. “Abbiamo dimostrato la nostra forza in tutto il girone di ritorno, stiamo lavorando bene e vogliamo concludere in bellezza. Con l’arrivo di Massari ci sentiamo completi in tutti i reparti, – sostiene Pasquale Fusco – siamo 14 giocatori ognuno con le proprie qualità e questo può essere determinante nella griglia dei playoff. E’ la squadra che sta facendo la differenza, siamo solidi lo abbiamo dimostrato e ogni giocatore è pronto a dare il suo contributo. Giocheremo contro Santa Croce l’ultima di campionato e se le cose rimangono cosi’ anche la prima gara dei playoff. E’ una squadra che conosciamo bene perché ci abbiamo fatto anche molte amichevoli, ma è un derby e vogliamo portare a casa la vittoria. Bergamo è una grande squadra, non ha mai dato segni di cedimento ma i playoff sono un campionato a parte. La pausa che ci sarà dopo domenica è un’arma a doppio taglio perché ci servirà per ricaricarci fisicamente e soprattutto mentalmente, ma dispiace fermare questa striscia positiva.

La squadra ha effettuato l’allenamento stamattina ed è pronta alla gara di domenica che si giocherà alle 18:00 al PalaEstra.

Lorenzo Vullo
Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui