Foto da Fb

Con 3 match nel format delle Partite Applaudite si promuove un progetto di tifo sano in cui protagonisti sono i giocatori e le giocatori in campo

Silenzio parla il campo” è lo slogan che accompagna le Partite Applaudite. Il format de La Partita Applaudita, ideato dall’associazione Calcio Fair Play Toscana, arriva sotto le torri. E, con il patrocinio del Comune, coinvolge le squadre giovanili del calcio a 5 e del volley dell’Apd e il San Gimignano Fc.

Lo scopo di queste gare è diffondere un messaggio di sport lontano che sia lontano dalla violenza, anche verbale. Per fare in modo che le nuove generazioni crescano con più consapevolezza possibile dei valori positivi dello sport.

Il progetto di fair play mette al centro il campo, ma riguarda anche gli spalti. Infatti mira a sensibilizzare gli spettatori e i tifosi. E a San Gimignano abbraccia più discipline sportive giovanili: il calcio a 5, il volley e il calcio a 11.

I rappresentanti delle 2 società sportive, con Francesco Cesari dell’associazione Calcio Fair Play Toscana, hanno illustrato le motivazioni delle 3 partite applaudite sangimignanesi in un breve video insieme con il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci e il vicesindaco e assessore allo Sport Niccolò Guicciardini.

E così Fabiano Mugnaini (in rappresentanza del San Gimignano Fc), Mario Ghini (Futsal dell’Apd) e Roberto Bagnai (Volley dell’Apd) hanno presentato le gare. Sabato 13 aprile alle 10 le categorie Pulcini 2013 e 2014 del San Gimignano hanno giocato, a Santa Lucia, contro la Colligiana 2 gare in contemporanea con il format della Partita Applaudita.

E lo stesso faranno gli Esordienti del calcio a 5 dell’Apd. Domenica 14 aprile, alle 16 presso palestra scuole elementari Venerosi Pesciolini, affrontano il Midland Gs Futsal club.

La Partita Applaudita del Volley dell’Apd si svolgerà domenica 21 aprile alle 16. E vedrà la formazione Under 13 dell’Apd confrontarsi con il Club Arezzo Asd.

Silenzio, parla il campo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui