Le parole di Dino Pes e Alessandro Cersosimo

Questa mattina si è svolto il terzo di addestramento dei cavalli da Palio alla pista di Mociano. Ecco le interviste a Dino Pes detto Velluto e ad Alessandro Cersosimo.

Dino Pes: “Drappellone ha poca esperienza, farà tutti gli appuntamenti di avvicinamento al Palio con calma. Qualche contatto c’è, vediamo se si concretizza qualcosa. Se sarei disposto a fare un Palio in difesa? I Palii si fanno in tutti i modi, vediamo, io non ho problemi”.

Alessandro Cersosimo: “Da Massimiliano Muzzi mi sto trovando bene: ha dei bei cavalli e anche dei bei puledri in prospettiva. La mattina vado da lui e il pomeriggio lo dedico ai miei due cavalli da allenamento. Qualche rapporto c’è, si viene in queste piste con la speranza di fare bene e di farsi bene. Farò la tratta a Bomarzo con Unamore, cavallo con cui lo scorso anno ho vinto il palio. Sarò anche a Bientina”.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui