Apd
Daniel Ojeda Hurtado con la maglia gialla sul podio a Grosseto

Daniel Ojeda Hurtado a Grosseto e Giulia Bini a Montevarchi sono saliti sul podio

Nella meravigliosa cornice dello stadio Olimpico Carlo Zecchini di Grosseto, domenica 22 maggio, si è svolta un’edizione memorabile del Meeting Internazionale di Castiglione della Pescaia, ormai diventata una delle più importanti manifestazioni di atletica che si svolgono in Italia. Erano presenti atleti provenienti da 46 nazioni e, tra questi, tanti medagliati olimpici e mondiali. Uno degli spettacoli maggiori è stato il salto triplo con il cubano Andy Diaz che ha ottenuto la miglior prestazione mondiale del 2022 vincendo la gara con 17,64 m; un nuovo record italiano della staffetta 4×100 allieve con la squadra nazionale e tanti altri risultati di livello mondiale.

Tra tutti questi campioni, in un mese di maggio di grandi soddisfazioni per lo sport turrito, iniziato con la partecipazione alla fase nazionale dell’Under 15 femminile della Florentia San Gimignano, è salito sul podio anche un portacolori dell’Apd San Gimignano: nella gara dei 600 metri nella categoria “Cadetti”, Daniel Ojeda Hurtado, infatti, con una gara tenace e generosa, ha conquistato la medaglia di bronzo con il suo nuovo primato personale, con 1’42” e 59, nonostante sia al primo anno nella categoria.

L’ottima prestazione è stata accompagnata dagli applausi del pubblico e dal tifo del coach Federico Bini, speaker della manifestazione grossetana: “Un risultato figlio degli allenamenti settimanali e della voglia di Daniel di confrontarsi con i migliori atleti della sua categoria imparando le basi dell’atletica leggera” ha commentato l’allenatore.

Daniel, dopo la sua gara, si è goduto lo spettacolo del Meeting internazionale, raccogliendo autografi e selfie con i migliori atleti mondiali come il triplista Diaz e come le toscane Larissa Iapichino e Irene Siragusa: una doppia soddisfazione, dopo la sua grande prova.

  • Apd

Il prossimo appuntamento per Daniel Ojeda Hurtado sarà giovedì 9 giugno al Palio dei Comuni, la manifestazione che, allo stadio Olimpico di Roma, anticipa il Golden Gala. Qui gareggerà insieme con Giulia Bini, la giovanissima atleta dell’Apd che, in prestito alla Libertas Valdelsa, al suo primo anno nella categoria “Ragazze”, è salita di nuovo sul podio in uno dei biathlon della Coppa Toscana.
Dopo Arezzo, è stato lo stadio Brilli Peri di Montevarchi dove, dopo una buona prestazione sui 60 ostacoli, la giovanissima atleta sangimignanese si è presentata al via dei 600 metri, alla sua prima esperienza, vincendo la sua serie e classificandosi al terzo assoluto. Queste due prestazioni le sono valse il 5° posto finale nel biathlon, nonostante gareggiasse con le ragazze di un anno più grandi.

E i successi sportivi sangimignanesi non sono certo finiti…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui