Il Costone Femminile si è ritrovato lunedì sera al PalaOrlandi per dare il via alla preparazione atletica, in  vista dell’imminente inizio della stagione sportiva

A tirare le fila in occasione di questo primo appuntamento, la riconfermata Presidente Stefania Paciotti e il responsabile tecnico , nonché allenatore della prima squadra David Fattorini. Entrambi hanno intrattenuto il gruppo delle ragazze prima dell’allenamento, con dei brevi saluti. “Siamo qui per divertirci, ma anche per vincere – ha detto Stefania Paciotti – anche perché se si vince ci si diverte di più. Siete un bel gruppo che lo scorso anno ha saputo raggiungere risultati prestigiosi, sono convinta che anche in quest’annata sportiva riusciremo a essere competitivi”.

Alle sue parole hanno fatto eco quelle di coach David Fattorini che in primo luogo ha voluto salutare i nuovi arrivi nello staff tecnico, vale a dire l’assistente Samuele Feroci che affiancherà il vice allenatore Federico Ferrini, il fisioterapista Lorenzo Nuti, i preparatori atletici Cesare Gambini e Lorenzo Gori Savellini che saranno coordinati da Franco Maggiorelli.

“Franco rappresenta per noi un punto di riferimento essenziale – ha dichiarato Fattorini – in quanto i risultati con lui sono sempre arrivati. Abbiamo costruito una bel team, anche in chiave Pianeta Costone, il nostro progetto rivolto ai giovani di cui si fa un gran parlare nell’ambiente cestistico e non solo senese. Con le due Società, Maschile e Femminile, abbiamo messo in piedi una struttura formidabile; di questo devo ringraziare anche Matteo Borsi che funge da responsabile organizzativo del progetto. Ci aspetta una stagione assai impegnativa: il roster è pressoché riconfermato, con l’inserimento di qualche giovane di grande interesse, come Adele Zanelli che torna al Costone in doppio tesseramento dalla Virtus, società con la quale abbiamo costruito una sinergia anche per le Giovanili. Il nostro cammino inizierà a metà settembre con le partite della Coppa Toscana, poi il 1° di ottobre partirà il Campionato di serie B con la trasferta di Piombino. Ci dobbiamo far trovare pronti per partire subito con il piede giusto”.

Al termine della prima seduta di allenamento, dirigenti, tecnici e giocatrici si sono ritrovati tutti assieme per una cena nella terrazza del PalaOrlandi, dove è intervenuto anche il Presidente dell’Associazione Costone Ricreatorio Pio II, don Massimiliano Gabbricci che ha salutato con grande enfasi le ragazze augurando loro i migliori risultati sotto ogni profilo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui