La lista di Daniele Magrini si propone di elaborare idee e proposte portando competenze nuove direttamente dai cittadini

È stata presentata oggi la nuova lista civica “Sì – Patto dei Cittadini” che sosterrà il candidato sindaco Fabio Pacciani in vista delle prossime elezioni amministrative senesi.

La lista di Daniele Magrini vede per il momento presenti come candidati, oltre a Magrini stesso, Gianna Bardotti, Antonio Benocci, Simonetta Losi, Stefano Marini, Camilla Marzucchi e Achille Neri, 23 anni, figlio di Eugenio e nipote dello stesso Achille. La lista si propone di elaborare idee e proposte in grado di portare un contributo originale alla piattaforma programmatica del Polo Civico Senese.

“Fabio Pacciani è il candidato adeguato per svelenire il clima, portare nuove competenze ed aprire le stanze dell’amministrazione alla partecipazione dei cittadini – afferma Daniele Magrini – I cittadini hanno detto “Sì” a questo, vogliamo dare il nostro contributo. Novità nel mondo politico e innesto di competenze nella città. Abbiamo avuto dei periodi storici in cui le amministrazioni di entrambe le parti hanno fatto fatica a innescare una nuova marcia in una città che non più, purtroppo, le risorse che il Monte dei Paschi garantiva. C’è bisogno di trovre una strada nuova e lo possiamo fare solo con l’apporto dei cittadini. Rimanere rinchiusi nelle stanze dei partiti sclerotizza il rapporto con l’opinione pubblica, noi vogliamo invece rinvigorirlo”.

Cultura, lavoro, innovazione, reti sociali, solidarietà” sono le parole chiave del “Patto dei cittadini” sottoscritto dalla lista.
Far ripartire Siena da quelle che sono le sue certezze, trovando una sintesi tra cittadini e amministrazione in un dialogo più aperto, diretto e costruttivo: questo l’obiettivo di Pacciani e della lista, che ha presentato 10 punti su cui concentrare il dialogo, tra cui sanità, lavoro, innovazione, accoglienza, lavorare insieme per costruire un presente e un futuro più roseo per Siena, per i giovani e i meno giovani.

“Il nome di Daniele è senza dubbio un valore aggiunto, così come gli altri candidati, che sono un aumento di credibilità nel nostro lavoro – commenta il candidato sindaco Fabio Pacciani – Negli incontri fatti fino ad oggi molte persone hanno idee sulla città che hanno bisogno di proporre e far sentire: è quello che vogliamo fare”.

La lista, che presenta per ora soltanto 7 candidati, sta già raccogliendo consensi e punta a presentarne 32 in vista delle elezioni. Già nelle prossime settimane saranno presentati altri nomi che andranno a comporre la rosa a sostegno di Pacciani per la lista “Sì – Patto dei Cittadini”, in una corsa a Palazzo Pubblico che vede Pacciani molto attivo nel raccogliere consensi mentre i partiti aspettano ancora di trovare il nome giusto, ma il tempo stringe sempre di più e la primavera, che poteva sembrare così lontana, è ormai alle porte. E’ il momento delle scelte e la lista di Magrini ha già fatto la sua: il civismo, secondo loro, è l’unica opzione per il prossimo futuro della città di Siena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui