Si tratta di un gruppo di 22 persone presieduto da Letizia Marsili che, oltre a mettere a disposizione le proprie competenze, svolgerà un ruolo di coordinamento per tutti i cittadini che vorranno proporre idee e proposte per la città

Una rete di cittadini che lavorerà al fianco di Fabio Pacciani e del Polo Civico, mettendo le proprie competenze al servizio del candidato sindaco nella corsa a Palazzo Pubblico. È questa la Rete dei Civici presentata questa mattina, un gruppo formato da 22 persone (11 uomini e 11 donne) e presieduto da Letizia Marsili che svolgerà un ruolo di coordinamento per tutti i cittadini che vorranno proporre idee, spunti, proposte e suggerimenti per il candidato sindaco Pacciani.

“Sono persone che stimo – commenta il candidato sindaco Fabio Pacciani – di cui apprezzo le capacità, le esperienze, di cui conosco l’amore che hanno per Siena. Come me anche loro aspirano a una città più solidale e aperta e dove il welfare sia una priorità. Una città che torna a correre nella top ten europea per qualità della vita, attrattività, innovazione, sostenibilità energetica sociale. Una città che investe nei bambini recuperando una forte presenza pubblica e crea opportunità di lavoro e formazione per i più giovani. Una città dove gli anziani si sentono valorizzati e protetti. Una città dove la cultura è motore e moltiplicatore di bellezza e sviluppo. Una città dove i diritti e i sogni di ciascuno sono tutelati e non calpestati. Una città dove chi esprime un’opinione o ha un problema troverà nel Comune una porta sempre aperta”.

I nomi
Sono 22 i componenti della Rete dei Civici: la presidente Letizia Marsili, Letizia Gettatelli, Maria Pia Bindi, Gianluca Serra, Roberto Cappelli, Pietro Meloni, Massimo Bucciarelli, Matilde Ascheri, Fiorella Mariotti, Gianna Bardotti, Anna Grasso, Cristina Cinotti, Stefano Giardi, Licia Leoni, Francesco Fasano, Matteo Barducci, Rosanna Giannettoni, Jacopo Sordi, Donatello Giallombardo, Marcello Griccioli, Alessandro Corsini e Ombretta Sanelli.

Un gruppo che si unisce a quelli già presenti a sostegno di Pacciani, che dà solidità e struttura alla proposta elettorale del candidato sindaco. Non si tratta di un comitato, ma di una rete aperta, dal momento che non tutti i componenti del gruppo faranno parte di liste elettorali. “La Rete è aperta a chi vuole costruire nuove idealità e non si ritrova nella vecchia politica – prosegue Pacciani – È aperta a chi, fino a oggi, ha cercato di essere ascoltato e ha trovato le porte chiuse. Mai come oggi Siena ha bisogno di rinascere, e per farlo ha bisogno delle idee, capacità e proposte di tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui