museo della robur

Una nuova tappa nella storia del calcio senese nasce il museo bianconero della Robur

Una grande iniziativa del SC Fedelissimi è stata annunciata il 17 aprile dal presidente Lorenzo Mulinacci durante la trasmissione “Al Club con la Robur”: la nascita del Museo Bianconero del Siena.

Si tratta di un impegno significativo sia dal punto di vista esecutivo che economico, ma giustificato dai 120 anni di storia del club.

Accanto al portale storico del Siena Club Fedelissimi, verrà lanciato un nuovo sito web che fungerà da vasto archivio contenente informazioni su calciatori, allenatori, dirigenti, eventi e partite, dal 1904 fino ai giorni nostri, accompagnate da fotografie, documenti e oggetti di riferimento.

Questo progetto è stato reso possibile grazie all’ampio archivio di Nicola Natili, storico del Siena, che ha messo a disposizione il suo prezioso materiale raccolto durante molti anni di ricerca.

A breve sarà presentato il progetto tramite un video già in fase di lavorazione, e contemporaneamente verrà avviata la costruzione del sito del museo, che sarà reso operativo il prima possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui