Il cardinale Augusto Paolo Lojudice questa mattina ha partecipato alla seduta del consiglio comunale straordinario su Mps

“Monte dei Paschi è una banca conosciuta in tutto il mondo. Rappresenta una parte dell’identità della città e questa crisi è un fatto estremamente serio“. Queste le parole del cardinale Augusto Paolo Lojudice, questa mattina presente alla seduta straordinaria del consiglio comunale monotematico sul futuro di Banca Mps.

Credo che vada trovata una soluzione: chiaramente non è pensabile, al giorno d’oggi, che una banca resti nel confine di una provincia. Spero che venga trovata una soluzione che non metta a repentaglio i posti di lavoro. Ci auguriamo che chi deve decidere sia sostenuto da suggerimenti validi e che ci sia il contributo di tutti”.

Sulla strada da seguire per arrivare ad una soluzione, Lojudice non ha dubbi: “Non voglio ipotizzare nulla, non mi compete. Mi auguro che non prevalga solo il mero interesse commerciale ed economico. Credo che l’occasione da cogliere sia il lavorare insieme, siamo sulla stessa barca e dobbiamo rendercene consapevoli. O si cercano soluzioni condivise o non si va da nessuna parte”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui