Il pilota di MotoGP Martin: “Gara difficile, ma ringrazio la mia squadra perché ha fatto un ottimo lavoro”

La gara di MotoGP di Austin, in Texas, ospitata al Circuito delle Americhe, è nota per essere una delle tappe più emozionanti del campionato ed anche ieri non è mancata l’adrenalina in un Gran Premio che potevano vincere in molti. Al comando della corsa si sono alternati Acosta, Martin e Marquez (caduto poche curve dopo essere passato in testa) ma il più veloce è Vinales che dopo una partenza incerta rimonta spettacolarmente.

Una buona partenza ha permesso a Jorge Martin di recuperare qualche posizione e dopo aver raggiunto il comando ha trascorso gran parte della gara in testa al gruppo. Negli ultimi giri ha provato a difendere la sua posizione ma, calcolato il rischio, ha deciso di non spingere per salire sul podio e assicurarsi 13 punti che lo portano a +21 di vantaggio sul secondo classificato Enea Bastianini.

“Sapevo già da ieri che sarebbe stata una gara difficile, i rivali  erano davvero forti” – dichiara Martin – “Ho commesso un errore e a quel punto era troppo rischioso spingere, quindi va bene una quarta posizione non è un dramma perdere il podio per la prima volta da inizio stagione. Grazie alla mia squadra perché fanno sempre un ottimo lavoro e meritano il mio meglio ogni volta che sono in pista.  Ci vediamo a Jerez” conclude Martin. Lo spagnolo è stato l’unico pilota della MotoGP a raggiungere cinque vittorie consecutive tra i podi nella Gara Sprint e nel Gran Premio.

CLASSIFICA GP AUSTIN

1 M. Viñales Aprilia

2 P. Acosta KTM

3 E. Bastianini Ducati

4 J. Martín Prima Pramac

5 F. Bagnaia Ducati

6 F. Di Giannantonio VR46

7 A. Espargaro Aprilia

8 M. Bezzecchi VR46

Cristina Borghini
"Quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio"

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui