Al via il laboratorio “Resistenza Artistica” presso il Teatro dei Concordi di Acquaviva di Montepulciano: laboratori di teatro, danza e musica per bambini e ragazzi nel rispetto delle norme di sicurezza

Soltanto pochi giorni e il Teatro dei Concordi di Acquaviva di Montepulciano riprenderà la sua attività, con laboratori artistici dedicati a bambini e ragazzi di tutto il comune e dintorni. Si ri-parte il 15 giugno (il 22 per la sezione musicale), nel pieno rispetto delle attuali normative di sicurezza igienica, per un percorso che terminerà nel weekend del 4-5 luglio, con uno spettacolo finale dal vivo aperto al pubblico.

A occuparsi della gestione l’associazione “Il Fierale“; tante le attività previste, sotto la supervisione di più tipologie di insegnanti, insieme all’Asd “Il Fierale” e al laboratorio “Teatro Danza”: si va dalla recitazione e improvvisazione, alla lettura e dizione, passando per montaggio scene e regia, training teatrale e biomeccanica. Per la sezione musicale, i lavori si concentreranno su gestione della voce; body percussion, creazione di ambienti emotivi. Le attività didattiche sono la continuazione del laboratorio “Teatro Danza”, già attivo da molti anni, incentrato sulla conoscenza del corpo, mezzo di comunicazione e custodia nel nostro essere nel mondo; durante le settimane di lavoro sarà tenuto come punto di riferimento il testo di Italo Calvino “Lezioni Americane”
  

Luogo dell’appuntamento? Il Teatro dei Concordi, ovviamente, insieme al giardino ex-Fierale di Acquaviva, per alternare attività didattiche all’interno e all’aperto. Il calendario settimanale prevede la partecipazione dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:45 alle ore 13:15, comprensivo di una pausa ricreativa alle ore 11:00. Durante la terza settimana, dal 29 giugno al 3 luglio, è previsto un rientro pomeridiano dalle ore 14:30 alle ore 16:30 per le prove dello spettacolo.
 
Le iscrizioni al laboratorio “Resistenza Artistica” sono aperte a bambini e ragazzi dai di età compresa tra i quattro e i quattordici anni, previa iscrizione all’associazione “Il Fierale”. L’accettazione dei nuovi iscritti è subordinata al raggiungimento di un numero chiuso di partecipanti, in modo da mantenere le distanze di sicurezza e le misure igieniche negli spazi predisposti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui