Montalcino protagonista di un libro e di una mostra fotografica
Montalcino protagonista di un libro e di una mostra fotografica

Presentato il libro “Montalcino”, a opera del fotografo Francesco Cito, e inaugurata la rispettiva mostra dedicata alla cittadina.

In attesa della Sagra del Tordo, Montalcino si fa protagonista della Val D’Orcia con la presentazione del libro fotografico “Montalcino”, a opera del celebre fotografo Francesco Cito, e l’inaugurazione della rispettiva mostra “Francesco Cito. Montalcino e io”, avvenute domenica 15 ottobre. 

Voluto dal Comune e dal Comitato di Tutela delle Feste Identitarie di Montalcino e realizzato con il supporto della Fondazione Territoriale Brunello di Montalcino, il libro racchiude l’anima della cittadina vista attraverso gli occhi di Cito, fotografo già noto nel territorio per i suoi scatti sul Palio di Siena. 

Sul sito del Comune si legge: “L’incarico è stato assegnato a uno dei più noti fotografi italiani, Francesco Cito, nell’intento di pubblicare un libro fotografico che possa essere un oggetto d’arte da sfogliare per i montalcinesi, ma anche un autentico biglietto da visita per tutti coloro che, anche da lontano, potranno essere incuriositi nello scoprire l’anima di Montalcino e del suo territorio, dandone magari, osservando quella di Cito, una loro personale interpretazione”.

Il libro non è ad oggi acquistabile in quanto riservato esclusivamente a scopi istituzionali e a eventi; la successiva ristampa sarà acquistabile al pubblico. È invece visitabile la mostra allestita all’interno del Museo Archeologico, che sarà aperta al pubblico fino alla prossima primavera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui