I residenti della Ztl potranno parcheggiare nei parcheggi in struttura prossimi al centro storico

Le piazze Provenzano, San Domenico e Jacopo della Quercia torneranno a splendere della loro bellezza. Questo avverrà grazie al progetto messo in campo dal Comune di Siena, su proposta dell’assessore alla mobilità Enrico Tucci, che prevede la liberazione dalle suddette piazze dalla cosiddetta sosta abusiva, ormai troppo frequente in tutta la città. Ai residenti delle zone saranno messi a disposizione dei posti auto nei parcheggi in struttura prossimi al centro storico, come San Francesco, Il campo, Il Duomo o Santa Caterina, dove si potrà accedere con il solo permesso per la zona a traffico limitato. Ogni residente avrà a disposizione degli spazi riservati, individuati con apposita segnaletica all’interno dei parcheggi.

L’assessore Tucci: ”Liberiamo dalle auto dei posti bellissimi”

”Il provvedimento nasce dalla constatazione che alcuni posti della città andassero liberate dalle auto – spiega l’assessore alla mobilità Enrico Tucci – Dall’osservazione fatta è emerso che per liberare queste piazze era necessario reperire una ventina di posti, che mettiamo a disposizione nei parcheggi in struttura come quello Santa Caterina, sempre vuoto almeno al 50%. Se i conti che abbiamo fatto sono giusti compenseremo la perdita dei posti mettendo a disposizione altrettanti posti nei parcheggi Sigerico. Non credo che creeremo danni ai residenti, anzi li aiuteremo dato che il provvedimento libererà dalle macchine dei posti bellissimi. In Piazza Provenzano rimarranno alcuni posti disponibili soprattutto per i disabili come è giusto che sia. Soste per carico e scarico? Siamo in fase di studio, ma magari troveremo delle soluzioni parziali”

1 commento

  1. La cosiddetta “sosta selvaggia” va regolamentata non abolita caro Assessore. No è immaginabile che persone di tutte le età (ancorché non invalide) siano costrette a parcheggiare lontano da casa e a farsi a piedi anche delle discrete pettate perché i posti non ci sono dopo che hanno pagato i bollini della Siena Parcheggi. Piaccia o non piaccia il centro storico di Siena non è un museo. La gente ci vive…..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui