Guglielmo Mignani Pianese
Guglielmo Mignani - fonte pagina FB US Pianese

“La mia ambizione è quella di raggiungere la doppia cifra, sarebbe davvero un risultato importante per me…”

E’ stato ospite ieri sera nel consueto appuntamento di #DaBordoCampo, l’ex attaccante del Siena e attuale giocatore della Pianese Guglielmo Mignani. Il classe 2002 è attualmente il capocannoniere della squadra con 5 reti all’attivo:

“E’ passato qualche anno dalla nostra ultima chiacchierata ma quando mi invitate mi fa sempre piacere tornare vostro ospite. Sto molto bene e sono contento del bel inizio di campionato, sono felice. Ho scelto la Pianese perché ha un’idea, è una società che ogni anno vuole dire la sua e vuole provare a stare in alto dando fastidio alle prime della classe. Dopo la buona annata di Orvieto era la cosa giusta per me. E’ un anno fondamentale per la mia crescita.”

Guglielmo Mignani domenica contro il Trestina ha segnato 2 reti:
“E’ un momento dove mi sta andando tutto bene, noi attaccanti viviamo per il gol, viviamo per questo. Dobbiamo farci trovare pronti e sono contento perchè sto aiutando la squadra. Domenica era importante vincere non era importante chi avrebbe segnato. Dobbiamo continuare così senza mollare.”

Il girone di quest’anno? Veramente molto livellato, ogni domenica c’è da farsi in quattro per riuscire a portare i punti a casa. Non sono sorpreso di vederci lassù. Già dai primi giorni di ritiro avevo capito che questa squadra aveva qualcosa di speciale. Ci alleniamo sempre al massimo. Non vogliamo porci limiti e sappiamo che dobbiamo lottare ogni minuto in ogni partita.

“Non mi voglio fermare. – dice Mignani – Voglio fare più gol possibile per aiutare la mia squadra a fare più punti possibili. Un attaccante sta bene ed è felice quando fa gol, vivo per il gol, che sia una semplice partita con gli amici, un allenamento o la partita. La mia ambizione è quella di arrivare in doppia cifra, sarebbe un risultato importante per me.

A proposito del Siena FC…

Ogni lunedì guardo le immagini del Siena, è la squadra che tifo fin da bambino e il cuore mi porta sempre li. Per ora mi ha dato una buonissima impressione, conosco Bernardo Masini e so che mano può dare al Siena. E’ una delle squadre favorite per la vittoria e spero che lo faccia. Mi sembra che stia tornando molto entusiasmo. E’ bello vedere tante persone al seguito del Siena. E’ vero, sei sceso di due categorie ma si sta ricreando davvero molta passione e spero che questa possa aiutare la squadra a tornare subito dove merita nel giro di pochi anni.

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui