Il commissario provinciale di Fratelli d’Italia replica duramente a Galligani: “Riduttivo esprimere un consigliere regionale, vogliamo vincere”

Hanno creato un caso nel centrodestra le dichiarazioni di Riccardo Galligani (“Voto utile alla Lega”) candidato della Lega al consiglio regionale in vista delle prossime elezioni regionali. Dopo la replica di Forza Italia, arriva anche quella di Francesco Michelotti, commissario provinciale di Fratelli d’Italia.

“Noi vogliamo vincere le elezioni regionali e vogliamo Susanna Ceccardi governatore della Toscana – scrive Michelotti – L’unico voto utile e’ quello dato per far vincere Susanna e liberare finalmente la Toscana. Ogni consenso recuperato alla causa di Susanna è importante. L’obiettivo non può essere solo quello di esprimere un consigliere regionale, sarebbe riduttivo. L’appello della Lega, peraltro ragionato e non estemporaneo, è del tutto fuori luogo, come non è in alcun modo condivisibile il richiamo alla maturità politica dell’elettorato. Chi vota Fdi o Forza Italia o la civica è immaturo?”.

“Oggi la Regione è contendibile dopo la vittoria di Siena del 2018- aggiunge – Dobbiamo giocare questa partita con una mentalità vincente. Non ci nascondiamo dietro un dito: se vinciamo in Toscana, con il premio di maggioranza, anche Fratelli d’Italia a Siena potrebbe esprimere un consigliere regionale, vista la crescita del nostro partito e il valore dei candidati in lista. Non per questo rinunziamo a dire che ogni voto è importante, e con esso è da valorizzare l’impegno di tutti i candidati e i militanti (nei partiti come anche nella lista civica a sostegno di Susanna) perché stavolta può essere davvero la volta buona”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui