Grande successo per l’edizione 2023 dei mercatini in Piazza del Campo, molti commercianti del centro storico vorrebbero prolungarne la durata per beneficiarne maggiormente

Il Mercato nel Campo si è concluso da pochi giorni ma ancora fa discutere. A dividere i senesi sia la nuova estetica del Mercato, non più con i piccoli banchini ma con casette in legno, sia il periodo di permanenza, solo due giorni a fronte di oltre un mese di piazze come Arezzo e anche Montepulciano.

Ma anche quest’anno le nuove casette di legno, gli oggetti home made e il cibo tradizionale hanno attratto nel cuore di Siena centinaia di persone ottenendo un grande successo così come affermato anche dall’assessore al turismo e commercio Giunti. Tra sabato e domenica, nella città del Palio, è infatti aumentata la presenza di visitatori e turisti che dalla piazza si sono spostati nelle strade principali della città facendo acquisti anche nei negozi locali alla ricerca del regalo perfetto.

A confermarlo sono proprio i commercianti di alcuni negozi di abbigliamento e calzature ai quali abbiamo chiesto un parere sui mercatini dello scorso fine settimana. Dalle loro parole è emerso il desiderio di prevedere per un periodo più lungo, o anche per tutto il mese di dicembre, la presenza dei mercatini come avviene già in molte altre città in Italia così da prolungare al tempo stesso la magia del Natale per grandi e piccini durante il periodo di festività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui