Torna la sezione dedicata al ciclismo, gli obiettivi e la nuova maglia. Ecco il progetto della Polisportiva

Nel corso del 150° anniversario, la Mens Sana ripropone dopo 80 anni la sezione dedicata al ciclismo, con l’obbiettivo di creare una squadra di atleti giovani e meno giovani, in grado di partecipare alle competizioni sportive amatoriali presenti nel territorio.

Con grande soddisfazione, il presidente della Polisportiva Antonio Saccone, il direttore di sezione Roberto Chiarelli e il direttore tecnico Marco Cubattoli hanno presentato questa mattina il nuovo progetto spiegandone gli obbiettivi e svelando la nuova maglia, bianca con una banda nera centrale che richiama alla storia e riflette i colori della Balzana.

La sezione ciclismo è stata in passato una delle più importanti a livello nazionale, tanto che ne fece parte a livello giovanile anche Primo Volpi, leggendario ciclista professionista in attività tra gli anni ’40 e ‘50.

La Mens Sana ha la chiara idea di puntare sul Ciclismo, partendo da una piccola base di atleti, ha l’obbiettivo di incrementarla nel lungo periodo, aggiungendo atleti uomini, donne e bambini. La maglia bianconera la vedremo già alla “Gran Fondo Strade Bianche”, la gara amatoriale che si corre il giorno successivo alla corsa dei professionisti.

Infine, tra gli obbiettivi da perseguire, Roberto Chiarelli ci tiene a specificare che il progetto non vuole restare ancorato al ciclismo su strada, ma aprirsi anche ad altre discipline come Mountain bike, Gravel e Ciclocross.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui