Nulla di fatto per i biancoverdi. La Mens Sana perde il derby di Siena contro la Vismederi Costone

Costone Basket 79 – 66 NamedSport Mens Sana Siena

(19-18, 38-30, 62-53)

NAMEDSPORT MENS SANA SIENA: Monnecchi n.e, Menconi 16, Pannini 5, Iozzi 1, Sprugnoli 9, Benincasa 2, Allemann 9, Milano, Del Cucina 6, Sabia 7, Bovo 2, Tognazzi 9. All. Binella

COSTONE BASKET: Ricci n.e., Scekic 4, Tognazzi n.e., Picchi n.e., Ceccarelli 9, Angeli 4, Franceschini 11, Mencherini 10, Silveira 7, Bassetti n.e., Ondo Mengue 20, Bruttini 14

Il match comincia in una vera e propria bolgia: in campo e fuori l’atmosfera è tesissima. Nel primo quarto le squadre si equivalgono, nessuna delle due riesce ad allungare sull’avversaria e alla sirena il punteggio è di 19-18.

Nel secondo quarto il Costone preme sull’acceleratore: produce molto in attacco e in difesa riesce a limitare i biancoverdi. Lo svantaggio arriva a 3 possessi, all’intervallo il tabellone segna 38-30.

Nel terzo periodo la Mens sana non riesce a reagire, il costone gestisce l’ampio vantaggio costruito nei precedenti 10 minuti. La NamedSport è appannata sia in attacco sia in difesa, all’ultimo intervallo corto lo svantaggio è di 9 lunghezze, 62-53.

Nell’ultimo quarto i biancoverdi non riescono a ingranare. I padroni di casa sono molto lucidi a non consentire agli avversari di tornare in partita, e nei minuti finali il distacco cresce ancora. Il derby finisce 79-66, e il Costone conquista stabilmente la vetta della classifica facendo forza sullo scontro diretto a favore.

Per i biancoverdi prossimo appuntamento giovedì nel recupero casalingo contro Biancorosso Empoli. Palla a due alle ore 20.

Francesco Barbucci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui