Partecipare a questo camp mi ha permesso di fare una bellissima esperienza personale e professionale

Si è chiusa ieri la decima edizione dell’Erkmaa Suverkursus a Vinni (Estonia), che ha visto la partecipazione del coach della Mens Sana BasketBall Academy Pierfrancesco Binella.

Anche quest’anno l’evento ha raccolto molti tra i migliori prospetti del basket giovanile estone (nelle annate 2005-08): oltre a fornire ai ragazzi l’occasione di vivere una esperienza di miglioramento tecnico, Erkmaa Suverkursus offre loro la possibilità di essere visionati da Club europei che intendono ampliare la loro rete di scouting e monitorare giovani di grande interesse anche al di fuori dei confini nazionali.

Queste le parole del Coach: ”Partecipare a questo camp mi ha permesso di fare una bellissima esperienza personale e professionale, conoscendo dall’interno una realtà di cui avevo già sentito ottime cose da parte degli addetti ai lavori. Ho trovato una fantastica organizzazione da parte di Aivo Erkmaa e del suo staff, che ringrazio nuovamente per l’opportunità di tornare a collaborare con loro, l’ospitalità e l’amicizia.

Sul piano cestistico i ragazzi hanno espresso un livello di fisicità molto alto, oltre a potenzialità enormi a livello tecnico. L’intenzione è quella di espandere la nostra ripartenza anche oltre il livello locale e regionale, per tornare ad essere un riferimento per la formazione e la crescita di giocatori che possano rappresentare un patrimonio per la Società sia come giocatori del futuro per la nostra Prima Squadra o per un mercato, speriamo, anche superiore al nostro livello attuale.

Di sicuro servirà tempo per tornare ad essere costanti, solidi e credibili rispetto a realtà che ormai da anni lavorano con continuità su questo tipo di reclutamento, ma proprio per questo ha rappresentato per noi un evento importantissimo, di pari passo con il continuo sviluppo della Prima Squadra”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui