Pierangioli Valentino Mazzola
Tommaso Pierangioli, fonte pagina FB Valentino Mazzola

Tommaso Pierangioli, giocatore dellaValentino Mazzola, ospite a DaBordocampo, ha analizzato la stagione: “dovremo cercare di tenerla più in equilibrio possibile e sperare in qualche episodio”

E’ andata in onda la 138^ puntata di #dabordocampo, ospite speciale Tommaso Pierangioli, attaccante del Valentino Mazzola. Pierangioli ha analizzato la stagione dei bianco azzurri in vista del finale di stagione:

“Venire al Valentino Mazzola per me non è stata una scelta semplice perché avere il proprio padre come Direttore non è facile. Abbiamo un rapporto che va oltre a quello padre-figlio e sul piano lavorativo siamo persone corrette, ci troviamo molto bene. Il progetto mi ha convinto e sono felice di essere qua. Mi piace molto la nostra filosofia di gioco che vuole sempre andare in avanti, delle volte l’abbiamo pagata ma siamo una squadra giovane. Avevamo alte aspettative, alcune squadre però erano più attrezzate di noi. Quest’anno non eravamo una sorpresa, molti ci conoscevano e sapevano come affrontarci. La nostra filosofia è sempre stata quella di fare gioco cercando di andare in avanti a costo di prendere anche qualche gol.”

La considero un’annata molto buona, forse un pò sfortunata in alcuni frangenti. Contro il Foiano? Non era facile come partita perché per i ragazzi più giovani trovare gli stimoli non era scontato. Noi con più esperienza abbiamo cercato di tenere sempre alta l’attenzione. E’ stata una partita a viso aperto, abbiamo avuto diverse occasioni in cui non abbiamo segnato. Siamo stati un pò sfortunati nel primo tempo a non trovare il gol, siamo poi stati bravi a riaprire il match ma nel momento in cui spingevamo loro hanno trovato la rete che ha chiuso la partita.”

Domenica prossima il Valentino Mazzola sarà ospite del Siena, gara che probabilmente verrà disputata all’Artemio Franchi

“E’ stato un campionato difficile ma noi ce la siamo sempre giocata con tutti. C’è mancato alcune volte qualcosa per poter avere qualche punto in più. Sicuramente dovremo migliorare al livello difensivo. Contro il Siena all’andata li abbiamo messi in difficoltà nel primo tempo, poi abbiamo pagato un errore individuale. Domenica dovremo cercare di tenerla più in equilibrio possibile e sperare in qualche episodio. Conosco mister Magrini e so come approccerà la partita, è molto bravo e mi aspetto che preparerà la gara al meglio. Queste sono partite che si preparano da sole, in base a dove giocheremo cambierà il match che dovremo fare. Se giocheremo al Franchi dovremo gestire le forze mentre a Badesse potremo tenere i ritmi più alti.”

“Sono molto contento della mia stagione perché a livello fisico sono stato meglio degli anni scorsi e sono riuscito a trovare continuità. Il mio obiettivo era fare più gol possibile e puntavo a raggiungere i playoff con la squadra. La società è ambiziosa ed il prossimo anno cercheremo di vincere il campionato. Personalmente vorrò fare ancora più gol.”

Rivedi l’intervista completa a Tommaso Pierangioli

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui