Siliberto para un rigore e biancazzurri in 10 dal 42′ del primo tempo per l’espulsione di Gozzerini

Un po’ di sofferenza ma anche la voglia di non mollare. Inizia con un pari esterno a Città di Castello contro Tiferno Lerchi il campionato del Lornano Badesse. Una partita cominciata in salita, in svantaggio dopo appena due minuti di gioco e in inferiorità numerica dalla fine del primo tempo per l’espulsione di Gozzerini.

Al gol dei padroni di casa realizzato da Gorini al 2′, ha risposto Schiaroli al 37′. Bravo il portiere Siliberto che ha parato un rigore, una gara tiratissima e piena di emozioni che ha sicuramente appassionato il numeroso pubblico presente.

Partono forte i padroni di casa che solo dopo due minuti si portano in vantaggio: punizione di Gorini dal limite dell’area che imprime al pallone una traiettoria che inganna Siliberto, all’esordio assoluto in categoria: il giovanissimo portiere non si è certo intimorito,  tanto che alla fine è risultato tra i migliori in campo.

I biancocelesti hanno un reazione immediata ed al 16’ pt Gozzerini ha sui piedi la palla del pareggio ma la sua conclusione, di prima intenzione,  colpisce un difensore e poi finisce tra le braccia del portiere.

Al 37’ arriva la rete del pareggio: paparusso si incarica di una calcio di punizione e trova pronto Schiaroli alla deviazione vincente di.

I minuti finali del primo tempo sono una girandola di emozioni: al minuto 37 i padroni di casa usufruiscono di un calcio di rigore, assegnato dal direttore di gara per atterramento in area di Bagnolo da parte di Andreoli, ma Siliberto intuisce e mette in angolo la conclusione di Calderini.

Al 42’ pt l’episodio chiave della gara con Gozzerini che, con impeto, travolge un avversario beccandosi il cartellino rosso e costringendo i suoi a disputare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.

Nei minuti di recupero ancora Siliberto protagonista quando ferma in uscita una incursione di Calderini lanciato a rete.

Nel secondo tempo ancora emozioni con le due formazioni che fanno di tutto per portarsi a casa l’intera posta in palio. Il Lornano Badesse è pericoloso con Schiaroli e con un incontenibile Diarrasouba che ha fatto impazzire la retroguardia dei padroni di casa, i quali hanno avuto alcune occasioni sul finire di gara ma hanno trovato in Manganelli, Schiaroli e Buono dei muri invalicabili.

Un pareggio importante che fa ben sperare anche perchè maturato conto una formazione di buon livello e che sarà tra le protagoniste del campionato.

TIFERNO LERCHI: Guerri, Bux, Avellini (31’st Sensi), Terzini, Gorini, Gomez Ferreira, Bagnolo (27’st Ruggeri), Bruschi (20’st Coulibali), Dorato (45’st Mercuri), Calderini, Benedetti – a disposizione: Aluigi, Ferri, Brunetti, Giustino, Battellini

All: Machi

LORNANO BADESSE CALCIO: Siliberto, Bonechi,  Paparusso, Chiti (36’st Magnano), Manganelli, Schiaroli, Diarrassouba (45’st Corsi),  Andreoli (8’st Buono), Cecconi G., Ranelli, Gozzerini –  a disposizione: Conti, Scali, Cappelli, Di Blasio, Discepolo, Cecconi

All: Gennaioli

RETI: 2’pt Gorini, 37’pt Schiaroli

Arbitro: Bocchini di Roma 1

Assistenti: Leonardi di Ostia e Gookooluk di Civitavecchia

NOTE:  –  angoli 4 a 6    – recupero PT 2 ’ – ST 5’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui