Grande spettacolo oggi a Radda in Chianti per il passaggio delle Mille Miglia

Spettacolare passaggio oggi del percorso delle Mille Miglia da Radda in Chianti. Le storiche auto che fanno parte della carovana, che nella giornata di oggi attraversa il Chianti, hanno affascinato come e più di sempre la cittadinanza e anche i tanti curiosi che, pur nel rispetto delle norme anti Covid, hanno salutato il passaggio della storica corsa.

Il passaggio della Mille Miglia da Radda in Chianti ha portato con sé una tre giorni di eventi, iniziative, celebrazioni.

Rispettando la tradizione del tracciato (qui la road map completa) da Brescia a Roma e ritorno – con arrivi di tappa a Viareggio e Bologna – l’edizione 2021 ha presentato una novità assoluta per la 1000 Miglia rievocativa. Per la prima volta, il senso di marcia della gara sarà invertito rispetto alle recenti edizioni, riprendendo il senso antiorario di molte edizioni della corsa originale di velocità. Da Brescia, gli equipaggi hanno fatto rotta verso la costa Tirrenica per sostare a Viareggio, ripartendo il giorno successivo alla volta di Roma. La terza tappa (quella che transita dal Chianti), al via dalla Capitale, risale verso nord per concludersi oltre l’Appennino, nel capoluogo Emiliano.

Anche Siena viene celebrata nell’edizione 2021 con il Trofeo Siena realizzato da Laura Brocchi che verrà consegnato domani a Brescia.

Ecco le immagini firmate da Antonio Cinotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui