L’Emma Villas si inchina ai primi della classe

EMMA VILLAS AUBAY SIENA: Pinelli, Tupone, Parodi 8, Sorgente, Ciulli, Panciocco 14, Ottaviani 8, Mattei 4, Onwuelo, Rossi 4, Kuznetsov 2, Agrusti, Iannaccone. Allenatore Montagnani. Assistente: Falabella.

BBC CASTELLANA GROTTA: Izzo, Tiozzo 3, Presta 7, Arienti 5, Toscani 6, De Santis, Lopes 24, Santambrogio, Capelli, Borgogno 9. Allenatore: Gulinelli. Assistente: Barbone.

Note: Muri a punto, Emma Villas: 3. Castellana: 8. Ricezione positiva, Emma Villas: 61% di cui il 39% perfette. Castellana: 56% di cui il 37% perfette.

Una partita difficile per l’Emma Villas, nella quale la superiorità di Castellana Grotte non è mai stata messa in discussione. Si sono viste le differenze di qualità fra le due squadre e i padroni di casa non sono quasi mai stati in partita. Castellana è una grande squadra e non a caso è prima in classifica. Solo nel terzo set i ragazzi di coach Montagnani hanno dato l’impressione di mettere in difficoltà gli ospiti. Non un buon momento quello dell’Emma Villas che a inizio campionato aveva grandi ambizioni.

Primo set Una partita combattuta, da subito. Castellana Grotte è una grande squadra, ha buone individualità e lo dimostra. L’Emma Villas soffre all’inizio e va sotto 5-7. Castellana Grotte palleggia bene e mette in difficoltà i biancoblu. Panciocco sembra essere particolarmente ispirato e l’Emma Villas accorcia le distanze, siamo 6-9. Arienti schiaccia e Castellana incrementa il vantaggio, siamo 8-15. I padroni di casa ci provano ma con Castellana non è facile. I biancoblu attaccano ma gli ospiti rispondono colpo su colpo e mettono in difficoltà l’Emma Villas, siamo 11-20. Tanti errori di misura da parte dei padroni di casa. Il primo set termina 15-25.

Secondo set Il secondo set inizia meglio e l’Emma Villas si porta subito in vantaggio grazie a una bella giocata di Parodi. Castellana però reagisce e si rifa subito sotto, 3-3. Panciocco sbaglia e schiaccia fuori; gli ospiti ne approfittano e si portano in vantaggio, 4-7. Rossi e Mattei ci provano e accorciano le distanze, siamo 8-10. L’Emma Villas sembra più determinata e la gara è molto combattuta. Ottaviani e Panciocco schiacciano, siamo 11-12. Castellana però è più squadra e riesce a risollevarsi. Lopes schiaccia, Tiozzo mura e gli ospiti incrementano il vantaggio, siamo 14-18. L’Emma Villas ci prova; attacca ma Castellana si difende molto bene. Il secondo set termina 16-24.

Terzo set I biancoblu reagiscono e il terzo set inizia in maniera diversa. Ottaviani e Rossi caricano i compagni e l’Emma Villas si porta in vantaggio, siamo 8-6. Castellana è un osso duro e grazie ai colpi di Arienti ristabilisce la parità. Mattei schiaccia; Castellana è in vantaggio ma i ragazzi allenati da coach Montagnani sembrano essere in partita, siamo 13-15. Ottaviani ne fa tre di fila e l’Emma Villas si porta in vantaggio, siamo 18-17. Un terzo set agguerritissimo che le due squadre si lottano punto a punto, 19-19. La qualità di Castellana emerge e gli ospiti si portano in vantaggio, siamo 19-21. I padroni danno tutto ma anche il terzo set se lo aggiudica Castellana Grotte, 21-25.

Lorenzo Vullo
Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui