Grazie alle Donne in Cammino per la Pace, cui si sono unite anche quelle di Non Una di Meno, sono stati composti due “Cessate il fuoco” in piazza Salimbeni a Siena

Oltre cinquanta le donne vestite di nero che hanno sfilato in silenzio domenica pomeriggio per le vie del centro di Siena. Tante le manifestanti che si sono unite alle Donne in Cammino per la Pace, giunte dalla Valdelsa nel capoluogo per chiedere il Cessate il Fuoco, tra cui le donne del movimento anti violenza Non Una di Meno.

Una manifestazione contro tutte le guerre, che ormai da gennaio si ripete in città e spazi diversi per arrivare a sensibilizzare più persone possibile. I flashmob nei quali le Donne, con abiti neri e uno straccio di pace bianco al braccio, espongono i cartelli formando la scritta Cessate il Fuoco, hanno avuto luogo in alcuni dei posti più rappresentativi della Città del Palio, dalle Logge del Papa, a Piazza Salimbeni. Sotto la sede del Monte dei Paschi sono riuscite addirittura a raddoppiare la scritta, riempiendo l’intera piazza in larghezza. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui