Erano quattro le batterie in programma

Questo pomeriggio alla pista di Mociano si è tenuto il sesto appuntamento di quest’anno con l’addestramento per i cavalli da Palio.

Le batterie in programma erano solamente quattro. Nella prima batteria c’è stata la buona uscita dai canapi di Reo Confesso con Elias Mannucci, seguito da Anda e Bola con Gabriele Lai e da Banzay con Gabriele Puligheddu. In questa batteria sono stati maggiormente sollecitati da rispettivi fantini Coca con Salvatore Nieddu, Anda e Bola con Gabriele Lai, Bombers con Jonatan Bartoletti e Volpino con Antonio Mula.

Nella seconda batteria in programma buona partenza di Capo Monte Santo con Antonio Mula, di Trikke con Andrea Coghe e di Zaminde con Michel Putzu. In questa batteria sono stati maggiormente “impegnati” Trikke con Andrea Coghe e Zeniata con Alessio Giannetti.

Nella terza batteria ottima partenza di Aramis King con Jonatan Bartoletti, seguito da Anì de Marchesana con Elias Mannucci e da Una Per Tutti con Gabriele Lai. In questa penultima batteria andature più sostenute da parte dello stesso Aramis King, di Bolina da Clodia con Andrea Sanna e di Bombolo con Alessio Bincoletto.

La quarta ed ultima batteria ha visto la buona partenza di Ardeglina con Salvatore Nieddu di Takatursa con Antonio Mula. In questa batteria sono stati maggiormente spinti dai rispettivi fantini Brivido Sardo con Gabriele Puligheddu e Dollaro con Jonatan Bartoletti. Il prossimo appuntamento con l’addestramento per i cavalli da Palio è previsto per martedì 16 maggio alla pista del Tamburo di Monticiano.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui