aquila bandiera 2
foto da Abruzzo Web

L’Aquila: una delegazione di contradaioli della Nobile Contrada dell’Aquila è stata ricevuta nella sala consiliare di Palazzo Margherita.

Una folta delegazione di contradaioli dell’Aquila è stata ricevuta nella città de L’Aquila dall’assessore Ersilia Lancia nella sala sala consiliare di Palazzo Margherita. In questa occasione, è avvenuta l’installazione della bandiera donata lo scorso anno al comune aquilano dalla Contrada. Determinante alla riuscita di questa iniziativa, è stato il contributo dell’Associazione “Nel segno dell”Aquila“, formata da cittadini aquilani simpatizzanti della contrada, a riprova del forte legame fra la città abruzzese e la contrada di Siena. 

foto da News Town

Alla fine della cerimonia di installazione della bandiera il priore Francesco Squillace si è detto felice di questa iniziativa, che ha coinvolto circa 90 contradaioli dell’Aquila di tutte le età. Proprio questo dimostra il grande pregio, il grande valore di trasmettere i valori portanti della contrada. Inoltre Squillace è felice di aver rinsaldato questo rapporto con la cittadina abruzzese.

All’evento erano presenti anche Monsignor Antonio D’Angelo e padre Daniele Di Sipio. L’assessore Ersilia Lancia ha sottolineato il fatto che la donazione rafforza sempre di più l’unione e l’amicizia fra la città abruzzese e la contrada. In più, la presenza di tanti contradaioli in giro per la città e ai propri monumenti la fa sentire felice e piena di orgoglio.

Massimiliano Bellaccini
Senese, appassionato contradaiolo tifoso da sempre del Siena, mi piace l'ippica in tutti suoi aspetti, il Palio e amo i cavalli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui