Melvin Rémy in azione con la maglia del Venezia

È bastata una doppietta nel primo tempo di Lattanzio, attaccante della squadra pugliese. Prossimo appuntamento mercoledì 9 agosto con il Follonica Gavorrano

Sconfitta per la Pianese nel secondo match amichevole in vista del prossimo campionato di Serie D. Dopo la splendida vittoria contro l’Aquila Montevarchi di quattro giorni prima, la squadra amiatina ha affrontato tra le mura amiche il Team Altamura, club iscritto alla quarta serie ma inserito solitamente nel girone H (quello di cui fanno parte perlopiù squadre campane e pugliesi). Gli ospiti meridionali, che stanno osservando due settimane di ritiro precampionato a Chianciano Terme, hanno chiuso la pratica già nel primo tempo grazie alla doppietta dell’attaccante Lattanzio, che ha trovato il gol prima con un tiro secco dalla lunetta dell’area di rigore e poi di testa su un assist perfetto di D’Angelo.

La Pianese ha schierato due formazioni completamente differenti nelle due frazioni di gioco disputate eccezion fatta per l’esterno Mattia Alagia, uno degli ultimi arrivati in casa bianconera. L’ex Orvietana è stato una delle tante novità a mettersi in mostra nel weekend: insieme a lui, a scendere per la prima volta in campo sul sintetico di Piancastagnaio è stato Andrea Morgantini, giovane di proprietà della Roma (di cui avevamo già scritto) in procinto di essere ufficializzato. Tra i volti nuovi leggibili nella distinta anche il francese Melvin Rémy, arcigno difensore-goleador svincolato dal Venezia (5 gol in Primavera 2 nell’ultima stagione) e Salvatore Di Chiara, portiere 2004 del Frosinone. Il loro definitivo approdo in bianconero – con annessa ufficialità – sembra ormai questione di ore e potrebbe giungere prima del prossimo mercoledì 9 agosto, giorno in cui le Zebrette affronteranno il Follonica Gavorrano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui