Montevarchi scappa, Pianese riacciuffa il pareggio

PIANESE – AQUILA MONTEVARCHI 2-2
Reti: pt 21′ Jallow (AM), st 4’ Jallow (AM), 8′ Zini (P), 15′ Lepri (P)
Pianese (4-3-3): Wroblewski, Ambrogio, Coccia (26′ st Lattanzi), Gagliardi, Folino (37’ st Tampwo), Simeoni (7′ pt Lepri), Marino, Islamaj (37′ st Misimovic), Arras (33′ st Mengali), Zini, Remorini. A disp. Mazzi, Chinnici, Muratore, La Spada. All. Roberto Bacci
Aquila Montevarchi (3-1-4-2): Giusti, Achy, Tozzuolo, Martinelli, Amatucci, Donati (9′ st Mulas), Biagi, Gistri (35′ st Iroanya), Lischi, Jallow, Frugoli. A disp. Marziano, Bruschi, Calosci, Borghesi, Tacchini, Senzamici. All. Roberto Malotti
Arbitro: Enrico Gemelli di Messina
Note: Angoli: 2-4. Ammoniti: Gistri, Misimovic, Biagi, Tozzuolo, Recupero: pt 2′, st 4′

Il match più bello della stagione. La Pianese pareggia in rimonta contro la capolista Montevarchi, senza nulla da invidiare a qualsiasi club di Serie A: solo una vera squadra, infatti, può macinare gioco anche dopo un doppio svantaggio che sembrava aver virtualmente chiuso la partita all’inizio del secondo tempo.

Partita divertentissima subito dai primi minuti. La Pianese cerca subito di farla sua con Remorini, che tenta il tiro a giro dal limite dell’area: palla che finisce vicino all’incrocio, ma fuori. Simeoni, qualche minuto dopo, si infortunia in uno scontro di gioco e abbandona il campo per Lepri. Il match è maschio, ricco di tackles e di verve agonistica, e il Montevarchi dopo venti minuti riesce a mettere la freccia: Frugoli, con un cioccolatino, pesca Jallow in area di rigore, e insacca per il vantaggio ospite. È solo a dieci dalla fine che gli amiatini vanno ad un passo dal pareggio: prima è Lepri che, completamente solo, fallisce un gol più facile da segnare che da sbagliare; poi Arras, in progressione, impegna Giusti che, sulla ribattuta in sforbiciata di asini, è miracoloso a mandare sopra la traversa. Il pressing bianconero degli ultimi minuti della prima frazione si risolve in un nulla di fatto.

Il secondo tempo parte subito a mille: il Montevarchi va sul doppio vantaggio ancora grazie a Jallow, che in scivolata mette sotto le gambe di un imperfetto Wroblewski. Il gol dà la scossa alla Pianese, che nel giro di sette minuti perviene al pareggio: prima al 53’ Zini, illuminato dallo spirito del Chino Recoba, insacca su punizione e poi, al 60’, è Lepri a calciare il pallone all’incrocio dei pali. Il forcing locale aumenta con il passare dei minuti, e viene stoppato soltanto dai nuovi miracoli di Giusti, nettamente il migliore in campo dei rossoblu. Un punto che mantiene la squadra aretina in cima alla graduatoria e gli amiatini in zona playoff.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui