Non si ferma la corsa della NamedSport Mens Sana che stravince a Livorno

LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO 65-73 NAMEDSPORT MENS SANA

(14-22, 33-48, 54-59)

NAMEDSPORT MENS SANA: Monnecchi n.e., Menconi, Pannini 15, Iozzi 2, Sprugnoli 4, Giorgi n.e., Benincasa 8, Allemann 2, Milano 7, Sabia 12, Bovo 10, Tognazzi 13. All. Binella

LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO: Pardini 1, Nechi n.e., Marrucci 25, Ristori 5, Mannucci 3, Bonciani 3, Bellavista 24, Paroli n.e., Tassara 2, Ferretti 2. All. Pardini

Nel primo quarto, dopo i primi minuti in sostanziale equilibrio, i biancoverdi costruiscono il primo parziale del match, che porta loro a concludere sul +8 alla prima sirena. 14-22.

Nel secondo periodo la Mens Sana continua a produrre in attacco: con 26 punti è il quarto più prolifico per i senesi. La Libertas prova a rimanere in partita, ma di fatto il vantaggio biancoverde aumenta: all’intervallo lungo il tabellone dice 33-48.

Nel terzo periodo la partita cambia: la Libertas rientra molto intensamente dagli spogliatoi, e la Mens Sana in attacco subisce un nettissimo calo. A metà periodo il parziale dice 13-2: gli ospiti sono tornati in partita avvicinandosi a 2 sole lunghezze. Provano a reagire i biancoverdi, all’ultimo break sono solo 5 i punti di distacco: 54-59.

Nel quarto quarto i labronici provano continuamente ad impattare il match, ma la Namedsport riesce a difendersi bene. Solo nella seconda metà del periodo i biancoverdi riescono a concretizzare in fase offensiva, portandosi anche sul +10. Alla sirena 65-73, e i senesi non arrestano la striscia consecutiva di vittorie.

Prossimo appuntamento mercoledì, sempre a Livorno, ospiti dell’US Livorno alle ore 19.

Francesco Barbucci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui