Sotto di 11 all’intervallo lungo, i biancoverdi hanno vinto poi con un netto +25. Continua quindi la striscia di risultati utili

NAMEDSPORT MENS SANA SIENA 85-60 GS FOLGORE FUCECCHIO

(18-23 ; 34-45 ; 67-56)

NAMEDSPORT MENS SANA SIENA: Monnecchi, Menconi 5, Pannini 21, Iozzi 5, Sprugnoli 9, Giorgi n.e., Benincasa 4, Milano, Sabia 14, Santini, Bovo 6, Tognazzi 21. All. Discepoli

GS FOLGORE FUCECCHIO: Falchi 9, Berni 17, Gazzarrini, Pandolfi, Masotti 2, Meucci 9, Orsini 12, Belli, Avellino, Orsucci, Meacci 11. All.Rastelli

Partita incredibile al PalaEstra, nello scontro tra la prima e la terza in classifica. Nel primo quarto parte bene la squadra ospite, che si porta in vantaggio per tutto il periodo. La NamedSport prova a rimanere aggrappata agli avversari, chiudendo al primo break sotto di 5 punti, 18-23.

Nel secondo periodo la zona 2-3 della GS Folgore Fucecchio mette in seria difficoltà la Mens Sana: i biancoverdi infatti non costruiscono azioni in attacco in grado di penetrare la grande difesa degli ospiti, e si affidano spesso al tiro dalla distanza che non si rivela la scelta vincente. Dall’altra parte del campo Fucecchio continua con il ritmo offensivo dei primi dieci minuti, e dopo un massimo vantaggio di 13 lunghezze porta il match sul 34-45 all’intervallo lungo.

Nel terzo periodo la svolta: la Mens Sana rientra dagli spogliatoi con la cattiveria agonistica che era mancata nel primo tempo, e con la fondamentale spinta del pubblico si porta in parità a quota 51.
Ma il parziale non si ferma: i biancoverdi, scatenati in attacco e molto attenti in difesa, si portano in vantaggio e chiudono il terzo quarto a +11, ribaltando perfettamente il risultato dal -11 di inizio periodo. 67-56.

Nell’ultimo quarto la NamedSport continua a produrre in attacco, scatenando sempre di più il pubblico presente al PalaEstra. La difesa è perfetta: Fucecchio è costretta a realizzare solo 4 punti in tutto il periodo. La Mens Sana per 85-60 vince una partita che, se sulla carta era difficile, dopo i primi venti minuti lo è era ancor di più.

Non si ferma la striscia di risultati utili consecutivi per i biancoverdi, che ancora orfani del capo coach Pierfrancesco Binella hanno nuovamente dimostrato un grande carattere.
Prossimo appuntamento domenica al PalaEstra contro l’Audax Carrara.

Francesco Barbucci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui