La volontà dei biancoverdi è chiara: rinnovare la squadra e l’intero ambiente per aprire alla crescita della Mens Sana

La Mens Sana Basketball ha dato il via, ieri 24 agosto, alla nuova stagione che la vedrà disputare il campionato di Serie C Gold.

I biancoverdi si accingono a iniziare un nuovo campionato dopo tanti cambiamenti: nuovo coach, nuovi acquisti, ma soprattutto nuova società, subentrata alla “Mens Sana Basketball Academy”.

Nonostante alcune difficoltà, quali ad esempio la necessità di ristrutturare il Palaestra – luogo di vittorie e di grande storia – la volontà dei biancoverdi è chiara: rinnovare non solo la squadra, ma l’intero ambiente per aprire alla crescita della Mens Sana.

In particolare, il presidente Francesco Frati ha espresso con chiarezza i punti cardine del nuovo progetto sportivo, esponendo luci e ombre della Mens Sana: “Oggi è una bella giornata, poiché gli inizi sono sempre belli e, soprattutto, perché abbiamo dato il benvenuto a tutti i ragazzi nuovi che si sono uniti alla squadra. Iniziamo a conoscerci meglio, anche con lo staff tecnico interamente rinnovato: questo ci dà la carica per iniziare questa nuova avventura in maniera seria e sostenibile, cercando di dare un futuro a questa società” – ha esordito Frati.

Per quanto concerne gli obiettivi di breve periodo: “Rafforzamento economico finanziario e quello organizzativo sono due tasselli fondamentali. La crescita sportiva, in campo, dovrà avvenire successivamente o parallelamente. Fare previsioni sul piano sportivo non è semplice, per cui il nostro interesse è che i ragazzi siano consapevoli di giocare con una maglia che ha fatto la storia del basket italiano. Come tale, la mia unica richiesta è quella che lavorino come gruppo unico e mettano in campo le stesse doti del team dell’anno scorso, poiché sono proprio quelle che ci hanno permesso di toglierci tante soddisfazioni” – ha concluso.

Denise Michela Pengue

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui