La Emma Villas Siena vince contro Porto Viro e conquista la finale playoff

Un palazzetto vivo e colmo di persone ha visto i biancoblu portare a casa un risultato incredibile, sconfiggendo Porto Viro per 3-1, è finale per la Emma Villas Volley Siena.

Una grande vittoria per i senesi che perdono il primo set per poi essere autori di una fantastica rimonta.

La squadra di coach Graziosi è scesa in campo con Nevot-Krauchuck, Pierotti-Tallone, Copelli-Trillini e Bonami.

“E’ il coronamento di un’annata importante ed è un premio per i ragazzi, senza dubbio. La cosa importante è stata la reazione dopo il secondo set perché secondo me nel primo ci portavamo dietro ancora le storie del quarto e quinto set della partita di Porto Viro. L’inizio è stato tosto, sono stati due giorni pesanti, soprattutto dal punto di vista mentale. Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno cominciato a giocare la loro pallavolo con un buon servizio, tenendo il loro palleggiatore lontano da rete e giocando con le nostre caratteristiche che sono muro, difesa e contrattacco”. Gianluca Graziosi, coach Emma Villas Siena

La Emma Villas è in finale playoff e Riccardo Copelli è l’mvp dell’incontro di questa sera.

“Devo ancora ben realizzare quello che è successo, è la mia terza finale ma non ci si abitua mai. Tutte le volte è un’emozione incredibile e niente, adesso siamo qua, in ballo, e allora come si dice, balliamo.” Riccardo Copelli, centrale Emma Villas Siena

Emma Villas Siena – Delta Group Porto Viro 3-1

(22-25, 25-16, 25-20, 25-13)

EMMA VILLAS SIENA: Copelli 12, Trillini 9, Nevot 5, Bonami (L), Tallone 14, Coser (L), Krauchuk 19, Milan 1, Gonzi, Acuti, Pierotti 10, Pellegrini, Ivanov, Picuno. Coach: Graziosi. Assistenti: Monaci, Passaponti.

DELTA GROUP PORTO VIRO: Zamagni 7, Zorzi, Tiozzo 9, Pedro Henrique 1, Sette 3, Lamprecht (L), Barone 11, Barotto 17, Garnica, Bellei, Charalampidis, Sperandio, Morgese (L), Eccher. Coach: Morato. Assistente: Zambonin.

Arbitri: Stefano Nava, Michele Marconi.

Video check: richiesto nel primo set da Porto Viro sul 6-9 e da Siena sul 17-16 (decisione cambiata); richiesto nel terzo set da Siena sul 13-11; richiesto nel quarto set da Siena sull’11-7.

NOTE. Percentuale in attacco: Siena 48%, Porto Viro 36%. Muri punto: Siena 10, Porto Viro 6. Positività in ricezione: Siena 68% (37% perfette), Porto Viro 59% (22% perfette). Ace: Siena 6, Porto Viro 1. Errori in battuta: Siena 16, Porto Viro 12.

Durata del match: 1 ora e 47 minuti (26’, 28’, 29’, 24’).

Mvp: Copelli.

Spettatori: 1.250.

Da domenica il via all’atto conclusivo del campionato, l’avversaria sarà Grottazzolina.

Di seguito le interviste complete al coach Gianluca Graziosi e al centrale Riccardo Copelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui