L’arcivescovo di Siena ha incontrato il rappresentante di Taiwan in Italia

Il Cardinale Augusto Paolo Lojudice ha incontrato il rappresentante di Taiwan in Italia, Vincent Y. C. Tsai, accompagnato da Massimo Bianchi, docente di storia dei Rapporti tra Stato e Chiesa all’Unisi e da Matteo Gerlini, docente di storia delle relazioni internazionali all’Unisi. Un incontro molto importante, che arriva solo a pochi giorni di distanza dal terribile terremoto che ha colpito Taiwan.

Durante i colloqui il Rappresentante diplomatico ha spiegato che è oltre un anno che è in Italia e che spesso viene in Toscana e a Siena per la sua storia e la sua cultura, che lo affascinano. Ha, inoltre, parlato dell’attuale livello di relazioni diplomatiche con l’Italia che considera molto buono specialmente sul fronte economico e degli scambi commerciali. Ha ringraziato il nostro Paese che contribuisce a mantenere una situazione di pace con la Cina.

Ha anche ricordato che ogni anno 250.000 taiwanesi vengono in Italia e molti di questi a Siena.
Il cardinale ha poi chiesto informazioni sui danni causati dal recente terremoto. E’ stato sottolineato come il sisma sia stato il peggiore degli ultimi trent’anni e che la risposta di Taiwan è stata pronta e all’altezza delle situazione. Scambio di doni al termine dell’incontro: il cardinale ha donato un libro in lingua inglese sul pavimento della cattedrale ed ha ricevuto una selezione di tè di Taiwan. Lo rende noto il Portavoce del cardinale, il dott. Gianluca Scarnicci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui