Decisiva la bocciatura del ricorso della Sambenedettese visto che si sa già che la Casertana non rispetta i requisiti per essere riammessa

L’attesa è finita: il Siena è tra i cinque club che saranno ripescati in serie C. Manca ancora l’ufficialità, ma la decisone di oggi del Tar di respingere il ricorso della Sambenedettese ha ormai definitivamente tracciato la strada. Infatti la squadra marchigiana era l’ultima tra le escluse a nutrire qualche speranza di essere riammessa in C.

Il Tar deve ancora esprimersi sul Novara (che comunque non ha ancora presentato il ricorso) e sulla Casertana, e dovrebbe farlo nella giornata di domani, ma entrambe le società non avrebbero i requisiti per poter sperare in un verdetto favorevole. Proprio per questo motivo, il presidente Gravina potrebbe già in serata annunciare ufficialmente il ripescaggio delle cinque squadre che parteciperanno alla prossima serie C. Il Siena, quinto nella graduatoria come terzo tra i club di serie D, sarebbe proprio l‘ultima società ad essere riammessa.

Dopo un anno pieno di sfortuna e difficoltà passato tra i dilettanti, la Robur è finalmente pronta a tornare nel posto che le spetta, ovvero tra i professionisti.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui