Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio, i bianconeri, grazie all’ingresso in campo di Guberti, hanno ribaltato la partita con due gol in cinque minuti, prima di essere riacciuffati sul 2-2 da Milani

Trastevere – Siena 2-2
Reti: pt 30′ Roberti; st 21′ Agnello, 27′ Guberti (r), 32′ Milani
Trastevere (4-2-3-1): Casagrande; Cervoni, Giordani, Sbardella, Tancredi; Sannipoli, Conti (42′ st Madeddu); Bertoldi (28′ st Tajarol), Milani, Lorusso (39′ st Sordilli); Roberti (28′ st Fontana). A disp. Foschini, Scognamiglio, Squerzanti, Ferlicca, Bartolotta. All. Pirozzi.
Siena (4-3-3): Gragnoli; Ilari (22′ st Schiavon), Farcas, Terigi, Martina; Agnello, De Falco, Haruna; Padulano (22′ Mignani), Guidone (39′ st Orlando), Forte (19′ st Guberti). A disp. Narduzzo, De Angelis, Gibilterra, D’Iglio, Guarino. All. Gilardino.
Arbitro: Mucera di Palermo
Note: Ammoniti Giordani, De Falco, Guidone, Bertoldi, Terigi, Haruna, Tajarol; Angoli 9-3; Recupero pt 1′, st 4′.

Il Siena, al ritorno in campo dopo uno stop forzato di quindici giorni, pareggia 2-2 contro il Trastevere. Dopo un primo tempo complicato, conclusosi con i laziali avanti 1-0, i bianconeri, grazie al decisivo ingresso in campo di Guberti, sono riusciti a ribaltare la gara con gol di Agnello e un rigore calciato proprio dal fantasista sardo. Milani ha però poi fissato il punteggio sul 2-2.

Primo tempo – La grande novità tra gli undici scelti da Gilardino è il debutto tra i pali di Gragnoli, scelto per coprire la quota 2001. In attacco spazio al tridente composto da Padulano, Guidone e Forte, con il rientrante Guberti che parte dalla panchina. La prima vera occasione del match è per il Trastevere al 7′, propiziata da un appoggio sbagliato da Farcas che fa scattare in campo aperto Milani, ma il trequartista laziale non riesce a dare forza alla sua conclusione. Al 12′ punizione con una traiettoria molto insidiosa calciata da Lorusso, ma Gragnoli risponde presente. Il Siena risponde al 22′ sempre su punizione, ma il tiro di Agnello anche se potente non impensierisce Casagrande. Due minuti dopo grande occasione per il Trastevere, con Bertoldi che riesce a spizzare il pallone di testa su calcio d’angolo nei pressi dell’area piccola, ma Gragnoli d’istinto respinge il pallone. Alla mezzora i padroni di casa passano in vantaggio: bellissimo cross da sinistra di Bertoldi verso Roberti, il centravanti è completamente solo in area e di testa batte Gragnoli. Il Siena reagisce con un cross basso di Padulano che mette in affanno la difesa del Trastevere, ma nessun bianconero riesce ad intercettare la respinta di Casagrande. Si va a riposo con i laziali avanti 1-0 ed il Siena che non riesce ad essere incisivo.

Secondo tempo – Dopo cinque minuti il Siena ha una clamorosa occasione per il pareggio: cross basso di Haruna, Forte prolunga, arriva Agnello che calcia a botta sicura ma Casagrande compie un autentico miracolo. Al 13′ buona trama tra Agnello e Guidone al limite dell’area, ma non riescono a chiudere l’uno-due. Al 19′ Gilardino prova a cambiare l’inerzia della gara inserendo Guberti per Forte. Il Siena aumenta la pressione e al 21′ trova il gol del pari: cross di Guberti che diventa un tiro, Casagrande tocca il pallone e lo manda sulla traversa, ma arriva Agnello che in semirovesciata lo mette in rete. Passano cinque minuti e Tancredi spinge Haruna in mischia su calcio d’angolo, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Guberti che non sbaglia e porta in vantaggio il Siena. Il Trastevere però non si arrende e al 32′, dopo un batti e ribatti in area, trova il pareggio con Milani, che infila Gragnoli inserendosi dal lato destro dell’area. Al 42′ il Trastevere ha l’occasione per ripassare in vantaggio, ma Giordani in mischia colpisce il palo.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui