Jockey Giovanni Atzeni of "Onda" (Wave) parish rides his horse during the first practice for the Palio Horse Race in Siena, Italy June 30, 2017. REUTERS/Stefano Rellandini

Come succede per ogni decennale della Liberazione di Siena, anche il Palio di luglio 2024 racconterà questo evento storico in un chiaro riferimento sulla seta

Risposta positiva da parte del sindaco Nicoletta Fabio per il Palio per la Liberazione. La richiesta di Silvia Folchi, presidente provinciale Anpi, dove veniva richiesto che anche nel 2024 venisse inserito un riferimento che potesse richiamare la liberazione di Siena dalle truppe naziste da parte dei francesi guidati dal generale Monsabert, i quali entrarono a Siena il 3 luglio del 1944.

Folchi aveva contattato il Comune in agosto, richiedendo che la dedica venisse rinnovata nel 2024 così come avviene ogni 10 anni. Anche l’ottantesimo anniversario, quindi, troverà la sua celebrazione sulla seta del Drappellone del 2 luglio che sarà realizzato da Giovanni Gasparro. Il cencio dovrà contenere un chiaro richiamo a questo evento storico così importante per la città.

Arianna Falchi
Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui