Dalla collaborazione dei Teatri di Siena e Straligut arriva una rassegna di teatro contemporaneo che guarda ai giovani

Al Teatro dei Rozzi arriva “Metaversi-Zeta”, la sezione della stagione teatrale del Comune di Siena dedicata alla scena contemporanea. Realizzata in collaborazione con Straligut, è stata presentata stamattina nel foyer dei Rinnovati dal sindaco di Siena Nicoletta Fabio, dal direttore artistico dei Teatri di Siena Vincenzo Bocciarelli e dal direttore artistico di Straligut Fabrizio Trisciani.

“E’ un orgoglio senese – afferma Bocciarelli -, questi protagonisti si sono fatti conoscere attraverso la loro freschezza e genialità anche oltre confine. Questo ci rende consapevoli su quanto sia importante puntare sul nostro territorio, sulle sue risorse e sulla sua inventiva. Sarà una rassegna che fa parte della direzione artistica del maestro Benvenuti e non vedo l’ora di accogliere questa serie di spettacoli a braccia aperte, però sono davvero di alto livello”.

L’obiettivo di questa rassegna è mettere in scena degli spettacoli rivolti ai giovani recitati da attori giovani: “Metaversi-Zeta è un segmento della stagione che si occupa di nuovi linguaggi del teatro contemporaneo – spiega Trisciani -. Sono quattro titoli, uno al mese, andremo avanti fino a inizio maggio. Sono quegli artisti e quelle proposte che si pongono oltre la zeta, quindi oltre la fine. Andiamo ad esplorare quello che si trova oltre le colonne d’Ercole. Sono artisti emergenti, giovani, che hanno ricevuto tanti riconoscimenti importanti. Diventano un’offerta che arricchisce Metaversi e si risvolge alla generazione zeta“.

Si parte il 21 febbraio con “Untold”, il 6 marzo sarà la volta di “Aldo morto-Tragedia”, poi sarà il turno di “Tropicana” il 10 aprile e infine l’8 maggio la rassegna si chiuderà con “Apocalisse tascabile”.

Le parole di Vincenzo Bocciarelli e Fabrizio Trisciani

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui