Lo spettacolo racconta la vita di Paola Menesini Brunelli, nota come Donna Paola

Un inno alla gioia di vivere e al coraggio di scegliere la felicità rinunciando ad agi e prestigio. Un invito ad abbracciare la vita con entusiasmo rivolto soprattutto ai giovani, spesso chiusi in un mondo fatto di messaggi e chat, ritenuti comunicazione alternativa, ma di fatto alternativi a quella vera.

Il 1 febbraio 2023 alle 21, il Teatrino di Palazzo Chigi di San Quirico d’Orcia, presenta “Ho amato tutto”, regia di Evita Ciri, con Paola Pitagora e i musicisti Beppe D’Argenzio ed Emanuele Bultrini, racconto della vita di Paola Menesini Brunelli, nota come Donna Paola.

Lo spettacolo, tratto liberamente dal libro “Creando il Mare”, di Giovanni Maria Gambini con Paola Menesini Brunelli, (ed. Effigi – 2020), porta in scena l’entusiasmo della protagonista per la vita e le sue sorprese, tra l’Umbria di Montegabbione, Carnaiola e Parrano, tra Roma e la Toscana di San Quirico d’Orcia e il Monte Argentario.

Scomparsa proprio due anni fa’ per un male incurabile, Donna Paola ha amato tutto per davvero, abbracciando l’amore della sua vita e, con esso, tutto l’ignoto che ne derivava, lasciandosi alle spalle, senza esitazioni o rimpianti, terreni,ricchezza e la carriera lavorativa garantitale dalla sua laurea a pieni voti in Chimica farmaceutica.
Con i colori della gioia negli occhi, riceveva dalla vita il dono più grande: cinque figli, in soli sette anni, “uno più bello dell’altro e tutti rompiscatole” e con loro una famiglia solida e “numerosissima”. Perché “amarsi è stracciarsi via la pelle e volersela scambiare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui