Sul posto elicotteri dei pompieri e della Regione Toscana e un canadair. Interessate dalle fiamme le frazioni di Pian D’Orneta e di Baccinello

Non si placa il lavoro interminabile dei vigili del fuoco di tutta la Toscana. Oggi è stata un’altra giornata difficilissima.

Nel pomeriggio un rogo furioso è scoppiato nei boschinelle località di Pian d’Orneta e di Baccinello a Scansano in Maremma.

Oltre 180 le persone evacuate dalle case in via cautelativa. Poi la situazione è migliorata e le evacuazioni sono state sospese.

Già nella giornata di ieri la zona nel Comune di Scansano era stata interessata da un altro furioso incendio che aveva mandato in fumo oltre 36 ettari di bosco in sole 12 ore.

Sul posto stanno operando elicotteri della Regione Toscana e dei pompieri, un canadair, squadre di vigili del fuoco da terra con le autobotti, decine di volontari del servizio regionale anticendio boschivo (Aib).

Irene Chiti
Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui